Apple pianifica il ritorno dell’HomePod con nuove funzionalità

L’HomePod potrebbe tornare nel catalogo Apple più di un anno dopo che l’azienda ha deciso di interrompere il prodotto. Lo rivela il famoso Mark Gurman per Bloomberg, dove assicura che l’azienda tecnologica di Cupertino si sta preparando a lanciare una versione di quello che è stato il suo primo altoparlante intelligente.

Una notizia che concorda con le recenti indiscrezioni, puntando al 2023 per il suo lancio ufficiale. Si tratterebbe quindi della seconda versione di questo dispositivo, originariamente presentata nel 2017.

Il ritorno dell’HomePod

Dopo aver deluso i dati di vendita e il calo dell’interesse, nel 2021 Apple ha deciso di accantonare il capitolo HomePod come altoparlante premium. Invece, HomePod mini rimane finora nel catalogo dell’azienda come un’opzione più economica e attraente per la maggior parte degli utenti che vogliono scegliere di avere un altoparlante aziendale nelle loro case.

Ecco perché l’arrivo di un nuovo HomePod per attirare gli utenti più esigenti non è un fatto da poco, tenendo conto degli scarsi risultati raggiunti dal suo predecessore.

Secondo Gurman, ci si aspetta che lo stesso approccio venga mantenuto sia in termini di dimensioni che di qualità audio. Tuttavia, porterebbe un nuovo schermo multi-touch in cima con nuove funzionalità.

Inoltre, dalla suddetta pubblicazione si fa notare anche che questo HomePod integrerà all’interno lo stesso chip S8 che arriverà con la nuova generazione di Apple Watch.

Un altoparlante per ogni casa

La casa intelligente continua ad acquisire rilevanza nel tempo e, naturalmente, Apple cerca di raddoppiare i propri sforzi in questo scenario.

La WWDC 2022 ha lasciato novità in tal senso, con un rinnovo dell’applicazione Home, e il prossimo HomePod sarà un nuovo tentativo di rendere il dispositivo il centro nevralgico delle operazioni domestiche per i più esigenti con l’esperienza audio.