Apple non può continuare a vendere iPhone 12 e 13 in Colombia |

Un tribunale in Colombia ha concesso a Ericsson un’ingiunzione contro Apple, che impedisce all’azienda, alle sue sussidiarie e ai suoi partner di importare, vendere e persino pubblicizzare alcuni iPhone e iPad con connettività 5G.

È la prima grande vittoria per Ericsson dopo che Apple ha ripreso le ostilità legali all’inizio di quest’anno sui diritti di licenza di alcuni brevetti essenziali relativi al 5G.

Apple accetta che i brevetti siano validi, ma ritiene che Ericsson li stia addebitando troppo. Secondo quanto riferito, Apple paga meno di $ 15 SEP per telefono, che è circa il 2% del prezzo di vendita di un nuovo iPhone.

Questa misura precauzionale, a cui Apple sta facendo appello, significa che le vendite delle serie iPhone 12 e 13, così come i nuovi iPad con 5G, devono fermarsi in Colombia. In ogni caso, la Colombia non è un grande mercato per Apple.

Il giudice ha anche informato l’autorità doganale locale di bloccare le importazioni di quegli stessi prodotti, oltre al fatto che Apple è tenuta a contattare negozi online e fisici e piattaforme di social media per interrompere la vendita e la pubblicità di iPhone e iPad. che sono già in magazzino.