Apple ha ordinato il suo nuovissimo laptop MacBook Air venerdì 8 luglio. Allo stesso tempo, sono comparsi anche i nuovi cavi MagSafe 3 per l’ordine
In connessione con l’annuncio del MacBook Air, Apple ha anche annunciato quattro nuove opzioni di colore per il cavo MagSafe 3, che corrispondono ai colori del MacBook Air. Ogni laptop colorato viene fornito con un cavo dello stesso colore, mentre i precedenti MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici hanno i cavi MagSafe 3 nello stesso colore bianco-argento.
Il prezzo del cavo MagSafe 3 lungo 2 metri, acquistato separatamente nello store online di Apple, è di 55 euro. Le opzioni di colore includono mezzanotte, bianco stella, grigio stella e argento.
Oltre al nuovo MacBook Air, i cavi funzionano con i MacBook Pro da 14 e 16 pollici introdotti alla fine del 2021 e ora i possessori del MacBook Pro grigio stella possono acquistare per la prima volta un cavo dello stesso colore separatamente .
I cavi hanno una superficie intrecciata, che li rende duraturi e durevoli, secondo Apple. L’estremità del cavo con connettore USB-C da collegare al caricabatterie è bianca, in tinta con i caricabatterie Apple.
“Il connettore magnetico è abbastanza forte da impedire la disconnessione accidentale del cavo. Tuttavia, se qualcuno inciampa nel cavo, si allenta e il laptop Mac rimane in posizione. Una luce arancione indica che la batteria è in carica e una spia verde la luce indica una carica completa”, spiega anche Apple sull’idea di MagSafe.
I nuovi cavi MagSafe 3 non sono compatibili con le porte MagSafe sui vecchi laptop Mac di Apple.