Apple ha afferrato un talento da Lamborghini: buone notizie per un progetto automobilistico tanto per cambiare

Per quanto riguarda il progetto automobilistico di Apple chiamato Project Titan, abbiamo recentemente sentito parlare della partenza di molte persone chiave diverse. Questa volta, tuttavia, il movimento attraverso la porta va nell’altra direzione.

Il giornalista Apple di Bloomberg, Mark Gurman, afferma che Apple ha reclutato Luigi Taraborrelli, che ha lavorato per vent’anni presso la casa automobilistica italiana Lamborghini.

Taraborrelli ha lavorato in Lamborghini nel suo reparto di ricerca e sviluppo, occupandosi da ultimo, tra le altre cose, delle soluzioni del telaio e della relativa dinamica di guida. Taraborelli ha lavorato, tra gli altri, sui modelli Lamborghini Urus, Huracan e Aventador.

Oltre all’aspetto tecnico, Taraborrelli ha lavorato anche nel marketing di Lamborghini. In totale, ha lavorato per più di 20 anni per il marchio italiano, da ottobre 2001 a maggio 2022.

Secondo Bloomberg, Taraborrell diventerà “uno dei dirigenti di più alto rango” nel team automobilistico di Apple.

È noto che Apple sta sviluppando la propria auto elettrica e sistemi di guida autonoma nel suo progetto automobilistico. Il team ha almeno centinaia di dipendenti, forse di più.

Nel progetto automobilistico di Apple, la gestione è cambiata ampiamente e a un ritmo rapido. Nell’estate del 2021, anche Doug Field, che negli ultimi anni è stato responsabile della gestione pratica quotidiana del progetto automobilistico di Apple, ha lasciato Apple, che si è trasferita da Apple a Ford. Da allora, è stato riferito che il progetto automobilistico di Apple è attualmente guidato da Kevin Lynch, che fino ad ora ha guidato lo sviluppo del software watchOS di Apple Watch.

Kevin Lynch è il quinto direttore del progetto automobilistico di Apple in circa sette anni. Allo stesso tempo, quando il progetto automobilistico di Apple ha recentemente perso molte persone chiave, ovviamente si è anche rafforzato con nuovi nomi. Il fatturato nel progetto è alto. L’anno scorso, ad esempio, Apple ha reclutato Ulrich Kranz, che in precedenza aveva guidato lo sviluppo dei suoi modelli i3 e i8 presso BMW.

Nel novembre 2021, Bloomberg ha riferito che Kevin Lynch ha fissato un obiettivo ambizioso per il progetto automobilistico di Apple: introdurre sul mercato la propria auto elettrica a guida autonoma già nel 2025. L’obiettivo di Apple ora è un’auto senza volante o pedali. e l’intero interno è progettato in modo che l’auto non sia progettata per essere guidata da un essere umano. Tuttavia, la linea temporale dell’obiettivo di Apple per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma per essere ampiamente utilizzabile ha grandi punti interrogativi ed è probabile che non vedremo un’auto Apple fino alla fine degli anni ’20, se non del tutto.