Apple

Grandi notizie! Apple conferma il design di iPhone 8

Giorno dopo giorno il quadro si fa sempre più chiaro e realistico. A distanza di ormai poche settimana alla sua presentazione, Apple lascia trapelare (volontariamente) un’immagine raffigurante il suo prossimo smartphone. Infatti, quest’immagine sembrerebbe raffigurare il design del suo iPhone 8 confermando così i vari rumor degli ultimi mesi.

Conoscete HomePod? Si tratta di un particolare altoparlante domestico wireless presentato dalla multinazionale di Cupertino nel mese di Giugno durante il suo evento. La sua particolarità è la presenza di un sistema operativo che rende possibile l’utilizzo di Siri e l’esecuzione di operazioni complesse (come l’accensione e lo spegnimento delle luci di casa).

Un misterioso firmware

Da poche ore, uno sviluppatore di nome Steve T-S ha pubblicato sul suo profilo Twitter pezzi di codice appartenenti all’ultimo firmware di HomePod. In questi ultimi non si vedono informazioni inerenti all’altoparlante, bensì al prossimo iPhone. Le informazioni diffuse confermano l’esistenza di iPhone 8 e del suo sensore ad infrarossi per lo sblocco biometrico, e persino il suo design.

L’immagine raffigura alla perfezione i render ed i prototipi visti negli scorsi mesi, quindi il trapezio con i sensori in alto ed il display senza bordi. Eccola a voi:

L’immagine dell’iPhone senza bordi può essere estratta da Payment_glyph_phone-D22.caar in PassKitUIFoundation.framework con il codice dell’immagine.

A confermare ancora di più il design di questo dispositivo, negli ultimo giorni è trapelata online una foto del suo manuale d’uso. In questa si vede il dispositivo e lo slot SIM posizionato sul lato destro. Sfortunatamente non emergono nuovi dettagli riguardo al sensore d’impronte digitali, il cui posizionamento resta ancora un mistero:

Vi ricordo che, secondo quanto ipotizzato da J.P Morgan, questo smartphone avrà un costo pari a 1100$, quindi una spesa ingente che Apple dovrà motivare nel migliore dei modi per convincere i propri fan, e non solo, ad acquistarlo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fai click per commentare
Vai su