L’aggiornamento del sistema operativo watchOS 10.1 rilasciato da Apple il 25 ottobre purtroppo ha portato dei problemi ad alcuni utenti, che hanno riscontrato il surriscaldamento dell’orologio e il consumo della batteria molto più velocemente del solito.
Stando a quanto riportato da MacRumors, Apple sarebbe a conoscenza del problema e sta lavorando a una soluzione. Tanto da aver informato di ciò i centri assistenza autorizzati con un comunicato.
Nel messaggio Apple afferma che i problemi verranno risolti con l’aggiornamento watchOS, che verrà rilasciato a breve.
La società non ha fornito ulteriori dettagli sull’anomalia o sul prossimo aggiornamento, quindi non è arrivata alcuna conferma da parte di Apple sulla causa principale del problema, sulla sua portata o se il problema riguarda tutti i modelli di Apple Watch.
L’anomalia sembra interessare diversi modelli di Apple Watch, inclusi gli ultimi modelli dell’autunno 2023. Tuttavia, non tutti gli utenti di Apple Watch hanno avuto problemi e non si sa cosa abbia scatenato i problemi in alcuni dispositivi.
Insieme all’Apple Watch, è noto che anche Apple sta lavorando all’aggiornamento patch iOS 17.1.1 per iPhone. Potrebbe benissimo essere che Apple rilasci anche watchOS 10.1.1.