Apple AirPods Pro ufficiali: tutto quello che c’è da sapere

Apple AirPods Pro

A sorpresa, Apple ha ufficializzato le AriPods Pro, le nuove cuffie wireless dotate di un design completamente innovativo, in grado di garantire un suono più coinvolgete e con cancellazione attiva del rumore.

Scopriamo insieme le loro caratteristiche principali, il costo e la data di uscita nei negozi.

[toc]

Ecco le nuove AirPods Pro

Le nuove AirPods Pro sono completamente nuove rispetto a quelle di vecchia generazione, presentando un design leggero e in-ear. Gli auricolari sono molto più compatti e vengono forniti con cuscinetti copriauricolari di silicone in tre diverse dimensioni, così da adattarsi a qualsiasi tipo di orecchio e garantire una tenuta superiore.

Per massimizzare ulteriormente il comfort, gli AirPods Pro utilizzano un innovativo sistema di sfiato con equalizzazione delle pressioni, in grado di ridurre al minimo il disagio che presentano altri dispositivi in-ear. Inoltre, ogni auricolare è  resistente al sudore e all’acqua, adattandosi ad ogni circostanza e stile di vita.

Cancellazione attiva del rumore

La cancellazione attiva del rumore su AirPods Pro utilizza due microfoni combinati a un software avanzato per un adattamento continuo a ogni orecchio e auricolare. Vi è un primo microfono rivolto verso l’esterno che rileva il suono analizzando il rumore ambientale e un secondo microfono rivolto verso l’interno dell’orecchio che annulla il rumore residuo. La cancellazione del rumore adatta continuamente il segnale sonoro 200 volte al secondo.

Modalità Trasparenza

In qualsiasi momento la cancellazione attiva del rumore si può disattivare e passare alla modalità “Trasparenza”, particolarmente utile per quando ci si trova per strada o in ambienti in cui è necessario un minimo di attenzione. In questa modalità, infatti, è possibile ascoltare contemporaneamente la musica con l’ambiente che ci circonda. Il passaggio tra le modalità di Cancellazione attiva del rumore e Trasparenza è semplice e può essere effettuato direttamente sulle AirPods Pro tramite un nuovo sensore di pressione posizionato sullo stelo degli auricolari.

Prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni, grazie al nuovo chip H1 le AirPods Pro sono in grado di offrire un suono molto accurato, con una latenza audio bassissima. L’equalizzazione adattiva è in grado di regolare automaticamente le basse e medie frequenze della musica in base alla forma dell’orecchio, in modo da garantire un ascolto ancora più coinvolgente. Al loro interno è presente, inoltre, un driver particolare in grado di fornire bassi costanti e ricchi fino a 20Hz e audio dettagliato a media e alta frequenza.

Batteria

Le AirPods Pro offrono la stessa durata della batteria degli AirPods classici, con un massimo di cinque ore di ascolto. Nella modalità di cancellazione attiva del rumore, l’autonomia scende a quattro ore e mezza di ascolto e a tre ore e mezza di conversazione con una singola carica.  La custodia wireless permette, con soli 5 minuti di ricarica, un’ora aggiuntiva di ascolto o di conversazione. Le dimensioni di quest’ultima sono un po’ più elevate di quelle degli AirPods classici.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo delle AirPods Pro è di 279 € ed è possibile già da ora ordinarle sul sito ufficiale apple.com o dall’app Apple Store. Le spedizioni inizieranno mercoledì 30 ottobre, mentre saranno disponibili nei negozi a partire da questa settimana.

https://youtu.be/IC9urbiVp4M

Torna in alto