Appassionati di tecnologia: come conquistarli con gadget promozionali nerd

Molti gadget personalizzati che il mercato attuale mette a disposizione sono perfetti per andare incontro ai gusti degli appassionati di tecnologia e, in particolare, di coloro che nutrono un particolare interesse nei confronti del mondo della telefonia.

Basti pensare, per esempio, alle cover per gli smartphone, ma anche alle power bank o alle chiavette usb personalizzate.

Si tratta di tipologie di prodotti che possono essere distribuite dalle aziende del settore tecnologico che hanno intenzione di proporre ai propri clienti un omaggio.

Perché scegliere i gadget tecnologici

Tutti i gadget che abbiamo menzionato nelle righe precedenti possono essere decorati con l’apposizione di un elemento grafico che richiami il business che si desidera pubblicizzare, come per esempio il logo aziendale.

In questo modo non solo si propone un dono ai clienti, ma si sfrutta l’occasione per moltiplicare la visibilità del brand diffondendo il suo nome.

Gadget365, in particolare, è lo shop online su cui si può fare affidamento a questo scopo: il suo catalogo propone una vasta gamma di articoli che possono essere trasformati in regali personalizzati.

Non solo: è possibile arricchire tutti gli accessori con dettagli di vario genere, quali simboli, immagini, scritte, e così via.

Gadget365

Chi sceglie Gadget365 può decidere quale metodo di pagamento utilizzare per i propri acquisti e ha la certezza di ricevere in tempi brevi tutto quanto viene ordinato.

Il catalogo del sito dell’azienda, per altro, non include solo device tecnologici, ma anche molti altri prodotti, come per esempio borracce, tazze, articoli di cancelleria, capi di abbigliamento, e così via.

Personalizzare le chiavette USB

Come si è accennato, per gli appassionati di tecnologia le chiavette USB sono un vero e proprio must: ecco perché può essere una buona idea quella di proporle in versione personalizzata.

La comodità e la praticità sono due dei più evidenti punti di forza delle pen drive, che offrono l’opportunità di archiviare in sicurezza e con facilità una grande varietà di file, che si tratti di foto, di video, di canzoni o di testi.

Si può pensare di riportare il logo aziendale sulla superficie della chiavetta, in modo che esso sia in evidenza ogni volta che il dispositivo viene utilizzato, a casa o in ufficio.

Insomma, per quanto di piccole dimensioni, questo oggetto vanta un potenziale espressivo e comunicativo decisamente elevato, riuscendo a coniugare marketing e funzionalità.

Come sono fatte le chiavette USB personalizzate

In genere le chiavette USB personalizzate sono realizzate in metallo o in plastica. Queste ultime, di solito colorate, sono leggere; invece, i modelli in metallo si caratterizzano per un design più all’avanguardia ed elegante.

Non mancano proposte più ecologiche, come quelle ricavate dalla fibra di bambù o dal legno.

Un altro aspetto che può essere utile prendere in considerazione è quello relativo alla capacità di memoria; e, accanto, vale la pena di valutare le caratteristiche del tappo e la conformazione della chiavetta.

Sul mercato si possono trovare anche braccialetti USB da mettere al polso, carte USB (vale a dire chiavette che hanno la sagoma di una carta di credito) e portachiavi USB.

Le power bank come gadget promozionali

Le power bank personalizzate rappresentano un altro esempio di gadget destinato a essere apprezzato dagli appassionati di tecnologica.

Come noto, questo tipo di device viene utilizzato per ricaricare il tablet o lo smartphone quando non si ha a disposizione una presa di corrente.

Tutto quel che si deve fare è connettere il dispositivo che si deve ricaricare alla power bank, la quale agisce come una batteria.

I diversi modelli in commercio differiscono per la quantità di energia che viene accumulata, espressa in mAh, e per il numero di porte USB.

Che si tratti di power bank da 4mila mAh o da 1.200 mAh, le configurazioni possono variare in maniera significativa: a cilindro, piatte, a parallelepipedo, e così via.

Da ricordare anche le power bank a portachiavi, realizzate in un materiale sostenibile come il bambù, spesso contraddistinte da tonalità cromatiche accese e con una finitura in metallo.

Le cover per smartphone personalizzate

Anche le cover per smartphone personalizzate meritano di essere citate nel novero dei device tecnologici che possono diventare dei gadget promozionali efficaci.

Si può trattare di cover standard, destinate a essere applicate sulla parte posteriore del telefono, o di cover a portafoglio. In ogni caso tali articoli possono essere decorati con diversi elementi, come per esempio contatti aziendali, immagini, citazioni o loghi.

In alternativa si può optare per la classica custodia per smartphone dotata di tracolla o di laccetto: si tratta di una specie di borsetta in formato mignon, in grado di proteggere il telefono e di tenerlo assicurato al polso, alla cintura o allo zaino.