App per risparmiare batteria su Android

whatsapp-consuma-troppa-batteria-copertina

La batteria dei cellulari a volte cala notevolmente, tanto che è meglio controllare alcuni dettagli di utilizzo. Se mantieni le applicazioni in background, è probabile che l’autonomia ne risenta e non potrai avere lo smartphone per ricevere messaggi, chiamate e fare altri usi.

Per questo, nell’elenco qui sotto abbiamo incluso applicazioni per risparmiare batteria sul tuo telefono Android, ideali per ottimizzare l’esperienza di utilizzo in base alle tue esigenze.

Come puoi immaginare, per poter funzionare correttamente, ogni applicazione per migliorare la batteria sul tuo smartphone Android ha bisogno delle autorizzazioni, poiché chiuderà le app ed eseguirà azioni per consumare meno energia.

Risparmio Batteria – Accelera

Power Doctor Team è alla base di un’applicazione che promette un buon risparmio di batteria, il tutto sotto l’efficienza e le sue regole, che sono facili da applicare. E’ sufficiente un tocco per iniziare a risparmiare e arrivare a mantenere la percentuale massima, tutto questo chiudendo e rimuovendo le app ad alto consumo.

Tra le sue utilità, ha un pulitore per rimuovere i file noti come spazzatura, bloccare le applicazioni, gestire la RAM e altre risorse. Ti permette di velocizzare il telefono se dobbiamo avere abbastanza potenza durante la riproduzione, oltre a mettere il dispositivo in modalità “non disturbare”.

È un’app completa, richiede anche un po’ di conoscenza se vuoi ottenere il massimo dallo strumento, ed è in italiano. Ha il blocco dell’applicazione, nel caso in cui desideri proteggere la tua privacy.

Scarica: Risparmio Batteria – Accelera

Kaspersky Battery Life

Dietro questa applicazione c’è la società di sicurezza più importante del momento, stiamo parlando di Kaspersky Lab, creatore di applicazioni di sicurezza. Kaspersky Battery Life è un’applicazione con cui puoi risparmiare batteria in pochi clic, il tutto con gestione sia manuale che automatica.

Ha la capacità di aumentare di molto l’autonomia della batteria, il tutto dando al telefono una vita abbastanza utile e se ti ritrovi senza un caricabatterie in quel momento. Kaspersky Battery Life è un’app che è migliorata in modo notevole, aggiungendo molte modifiche.

Fornisce informazioni accurate sulla batteria in ogni momento, nel caso in cui sia necessario conoscere qualsiasi dettaglio, incluso se è influenzato da qualsiasi applicazione. Chiude i processi, di solito gestisce bene anche quando consuma meno batteria e passa alla modalità di risparmio massimo, rimuovendo la connessione WiFi/4G/5G.

Scarica: Kaspersky Battery Life

BatteryUp

È una delle app che sono cresciute nel corso del 2022, con un gran numero di funzioni che ti permetteranno di risparmiare batteria e tenere il telefono sempre operativo. Usarla è un gioco di ragazzi, è sufficiente aprirla e avviarla.

BatteryUp ha uno stile molto simile a “Risparmio Batteria – Accelera”, l’interfaccia questa volta è in modalità oscura, risparmiando così ulteriore batteria. Fai clic su “Ottimizza” e attendi che l’app agisca, rimuovendo così le applicazioni in background, la connessione Internet e altro ancora.

Il processo di ottimizzazione richiede solo pochi secondi, il tempo necessario di lavorare e avere il telefono operativo per l’intera giornata. D’altra parte, si consiglia di rimuovere la connessione, limitandola in tal senso nel caso in cui ti aspetti un messaggio in una qualsiasi delle app chiuse.

Scarica: BatteryUp

Risparmio batteria

È noto per risparmiare energia in modo efficiente, il tutto con alcune impostazioni intelligenti, non devi fare molto per iniziare a farla funzionare. Tocca alcune impostazioni e attendi che ottimizzi il telefono, dovrai concedergli determinate autorizzazioni.

Aggiungi diversi piani di risparmio energetico, ognuno con le sue impostazioni, nel caso sia necessario usare o meno alcune applicazioni, senza rimuovere la connessione dati mobile. Tra i piani ci sono: esterno, interno, notte, ufficio e altri quattro.

Le regole di questo strumento sono facili, ogni piano ne ha uno diverso, è anche completamente personalizzabile, anche se questa modalità cambierà se decidi di modificarla manualmente. È una delle app più personalizzabili, molto simile a quella lanciata da Kaspersky in passato.

Scarica: Risparmio batteria

Battery Saver

Se la batteria si esaurisce troppo velocemente, è meglio avere un’applicazione che riconosca le risorse energivore e le neutralizzi. Battery Saver è nato per questo e per poter ottenere una maggiore autonomia in ogni situazione, anche nei telefoni con una batteria con poca autonomia.

Battery Saver può far scaricare la batteria più lentamente, inoltre rende più veloce la carica chiudendo tutti i processi inutilizzati in quel momento. L’utente sarà colui che applica le regole, ma l’app ti darà dei consigli.Si tratta di un’utility gratuita che richiede un po’ di apprendimento.

Fornisce inoltre alcune informazioni, come la temperatura della batteria, lo stato di salute, la capacità misurata in mAh, la tecnologia utilizzata e molti altri dettagli. Pulisci le app in background, e fornisci i permessi per chiuderle nel caso in cui desideri un risparmio intelligente.

Scarica: Battery Saver

AccuBattery

In questa lista non poteva mancare l’applicazione nota per eccellenza, da molti anni la più efficiente. Capace di raddoppiare l’autonomia, tutto avviene applicando le sue regole, che in definitiva sono le migliori se si vuole mantenere il telefono sempre operativo.

Misura alcuni aspetti, come la capacità e le informazioni sull’utilizzo. Ha anche diverse modalità, una delle quali è il salvataggio nonostante si utilizzi la connessione Internet. Le risorse che gli consentono di essere operativa e di risparmio sono la chiusura delle app in background.

AccuBattery è una delle migliori applicazioni, ha vinto diversi premi, ma non solo, è tra quelle consigliate, anche se il tuo telefono ha diversi anni. Di solito massimizza tutto, dando al telefono una vita utile se accetti di mettere la modalità di risparmio massimo.

Scarica: AccuBattery