Le migliori app per creare Storie Instagram

Chi guarda le storie instagram

Le Storie su Instagram sono uno dei contenuti digitali più popolari del momento. Per chi non lo sapesse, sono foto e video che si cancellano in automatico dopo 24 ore, a meno che non siano appositamente scelte come “Storie in Evidenza“.

Con il tempo sono state arricchite con sempre più funzioni, come Sondaggi, Musica e Gif. Da non scordare i Quiz, opzione di cui abbiamo parlato in questo approfondimento e che è piaciuta particolarmente agli utenti Instagram.

Che vogliate creare contenuti di qualità per rendere più interessante il vostro profilo o spingere gli utenti a interagire con te in ottica business, ecco cosa devi sapere.

Ci sono alcune applicazioni disponibili direttamente su smartphone Android e iPhone per creare in modo rapido ed efficace Storie Instagram. Ecco le migliori che secondo noi dovresti provare.

InShot

Si tratta di un’applicazione famosissima, probabilmente la più rinomata nella categoria dell’editing. Modificare le proporzioni dei contenuti, aggiungere backgrounds (sfondi), effetti e filtri è davvero semplice con InShot.

Sono possibili anche operazioni più interessanti come inversione del video, estrazione della musica dal video o l’aggiunta di transizioni particolari.

L’applicazione è gratuita, con la possibilità di effettuare acquisti in app, ed è disponibile al download sia per smartphone Android che iOS.

Unfold

Semplicità d’utilizzo e funzioni disponibili rendono Unfold un’ottima soluzione per chi vuole creare Storie Instagram uniche e di qualità. E’ possibile sfruttare centinaia di templates e layout precostruiti e aggiungere testo sia a foto che video.

Moltissimi i font disponibili e le opzioni di personalizzazione per sfondi ed effetti. L’applicazione è gratuita, con la possibilità di effettuare acquisti in app, ed è scaricabile per Android e iOS.