App meteo: la nostra selezione delle app gratuite più affidabili

Stanchi di essere sorpresi dalla pioggia o dal caldo prima di uscire? Con la nostra selezione delle migliori app meteo su Android e iPhone, puoi trovare facilmente previsioni per più giorni, precipitazioni e altro ancora.

Se stai cercando di sapere quando inizierà a piovere di nuovo in questo paese, sei nel posto giusto. Certo, molto spesso il meteo è incluso direttamente sui nostri smartphone con il sistema operativo. Ma molti utenti preferiscono avere una vera e propria applicazione dedicata alle previsioni del cielo per affrontare al meglio il maltempo e le ondate di caldo, oppure per ottenere dettagli aggiuntivi. Per quelle persone, abbiamo una selezione delle migliori app meteo su Android e iPhone.

Météociel: il completo

Météociel è un’applicazione molto completa, davvero molto completa (meteo, precipitazioni, forza del vento, ecc.). In particolare, ti dà la possibilità di scegliere tra diversi modelli meteorologici (GFS Europa e Francia, GEFS, ECMWF/CEP, UKMO, NOGAPS, COAMPS, ecc.) e quindi ti consente di avere molte previsioni diverse, in particolare per avvisarti del livello di aerosol, in particolare quelli che scatenano allergie.

Météociel non solo ti dà accesso a una grande quantità di dati ufficiali, ma anche a mappe in tempo reale, osservazioni degli utenti e una comunità sempre pronta a parlare del tempo. Un widget accompagna il tutto per rendere l’applicazione più piacevole da usare quotidianamente.

Météo France: il benchmark francese

Dovremmo ancora presentare Météo France? Il servizio di previsioni meteo è senza dubbio il più conosciuto in Francia. Oggi, la sua app che offre previsioni meteorologiche accurate per più giorni e persino precipitazioni imminenti è comprensibilmente una delle più affidabili e popolari disponibili. Puoi persino condividere le tue foto con la community!

Alcuni commenti criticano l’aggiornamento di gennaio 2022, ma speriamo che i bug portati da questa versione vengano corretti rapidamente. L’aggiornamento dello scorso marzo non impedisce ad alcuni commenti di continuare a segnalare alcune debolezze. Anche l’uso del widget non è il più efficiente, ma per la precisione delle previsioni è una buona app.

Oggi Meteo: l’esteta

Stai cercando il tempo e nient’altro che il tempo? Allora Today Weather farà sicuramente al caso tuo. Con la sua interfaccia estremamente raffinata, l’applicazione non gira intorno al cespuglio e ti offre tutto ciò che ti puoi aspettare (previsioni, precipitazioni, radar, ecc.) In un rivestimento che piacerà ai più minimalisti.

Ci sono previsioni di oltre 10 fornitori (incluso Météo France) con dati sulla qualità dell’aria, avvisi sui pollini, indice UV, ecc. Offre anche molti widget per tenere sempre d’occhio le previsioni.

Weowow: più votato

Con una valutazione di 4,9/5 su Android e su iPad con oltre 400.000 recensioni, Weawow è sicuramente l’applicazione meteo più popolare, anche all’interno della community di PhoneToday poiché ci è stata suggerita più volte.

C’è da dire che è gratuito, senza pubblicità, trae i suoi dati da molti provider ed è molto completo. Puoi controllare la temperatura, il livello di umidità, le precipitazioni (con il radar), la velocità del vento, la pressione, il punto di rugiada, la nuvolosità, l’indice UV, la visibilità, le nevicate, l’indice di qualità dell’aria… ma anche l’ora dell’alba e del tramonto, le fasi di la luna, ecc.

Infine, i widget completano l’esperienza, così come una parte della community. Cos’altro ?

Accuweather: precisione

La grande forza di Accuweather, che per inciso gli dà il nome, è la sua precisione. Le previsioni del tempo dell’applicazione sono promesse nel luogo esatto della tua posizione per bollettini meteorologici sempre più accurati. Una precisione sempre più utile per chi ama seguire le mappe satellitari di pioggia e neve nella propria regione.

WeatherBug: il radar

WeatherBug è forse l’applicazione meteorologica più nitida disponibile grazie al suo radar Doppler che ti consente di vedere i fenomeni meteorologici in tempo reale. Se ti piacciono i dati meteorologici per analizzare il tempo in modo più dettagliato, ti daranno tutto ciò di cui hai bisogno.

Il canale meteo

Il Weather Channel Weather è un’app ricca di funzionalità. Il servizio ti tiene informato sul maltempo inviandoti notifiche o avvisi anche se il livello di UV, particelle fini o polline può rappresentare un pericolo per la salute dell’utente. Anche i widget dell’applicazione beneficiano di un trattamento accurato.

Previsioni Surf RSU

Per previsioni meteo un po’ più specializzate, ad esempio per il surf, o anche per una gita in spiaggia, può essere interessante conoscere le maree o le condizioni meteorologiche prima di tirare fuori asciugamani e costumi da bagno. Per questo, MSW Surf Forcecast adempirà in gran parte al lavoro, offrendo una vasta gamma di informazioni a tuo piacimento.

MeteoBlue

Meteo Blue è un’applicazione molto completa che ci è stata consigliata dai lettori di PhoneToday. Incorpora molti vantaggi: un widget molto intuitivo, previsioni meteo affidabili, mappe meteorologiche dinamiche, monitoraggio del vento… Merita di essere conosciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto