Applicazioni

Le app di incontri sono tra quelle più scaricate e pagate

Viviamo in un mondo in cui la nostra quotidianità è riempita perlopiù dalla tecnologia: non facciamo altro, infatti, che trascorrere la maggior parte delle ore davanti allo schermo del nostro smartphone, come se fosse una vera e propria dipendenza, facendo ampio uso (qualche volta spropositato) delle tante applicazioni che i vari store mettono a nostra disposizione.

Un rapporto degli analisti di App Annie ha dimostrato che, tra le dieci applicazioni più scaricate e pagate dagli italiani, appaiono quelle d’incontri. Il primo posto se lo aggiudica Netflix, seguito dal Corriere della Sera e sempre sul podio troviamo l’applicazione di incontri Tinder. I restanti posti della classifica sono occupati da La Repubblica, le due famose app per appuntamenti, Badoo e Loovo, Google Drive, Once (un altro servizio per incontri), Spotify e i corsi di lingue di Babbel.

Nonostante il fatto che le applicazioni più usate risultino sempre Whatsapp, Facebook, Messenger e Instagram, da questo report possiamo ben notare che gli italiani sono persino disposti a pagare per cercare la fortuna imbattendosi nella ricerca dell’anima gemella. E voi avete mai utilizzato una delle applicazioni sopra citate? Cosa ne pensate di chi si affida alla rete per conoscere persone e ricercare il proprio amore?


Fai click per commentare
Vai su