App Android in arrivo su Windows con il Microsoft Store

Stando al rumor lanciato dalla fonte Zac Bowden, noto per la sua affidabilità, il prossimo anno Microsoft permetterà di scaricare le app Android direttamente sul proprio PC Windows. Microsoft sarebbe già al lavoro su questa feature con Google, stando al leak.

Personalmente la considero davvero molto interessante: un quantitativo mostruoso di app e giochi approderebbero direttamente sul Microsoft Store, offrendo moltissime nuove opzioni e la possibilità di usare i medesimi software sia sul PC che sul proprio smartphone.

I principali vantaggi delle app Android su Windows

Inoltre la cosa potrebbe essere davvero interessante per le macchine più economiche e meno potenti, che avrebbero sicuramente meno difficoltà a far girare versioni lite e mobile di alcune applicazioni rendendo l’esperienza d’uso più essenziale e fluida.

Si configurerebbe un nuovo scenario in cui Android e Microsoft si intrecciano per dare vita ad un ecosistema sterminato: sinceramente spero vivamente in questa possibilità, viste le potenzialità non sfruttate dello store di Microsoft.