Annunciato il braccialetto di attività Amazfit Band 7, dotato di un ampio schermo AMOLED da 1,47 pollici

Zepp Health ha introdotto il nuovo braccialetto di attività Amazfit Band 7 con un grande schermo con il suo marchio Amazfit.

Zepp Health, precedentemente Huami, è anche conosciuto come il partner dietro i braccialetti di attività di Xiaomi, e il nuovo Amazfit Band 7 è molto simile allo Xiaomi Smart Band 7 Pro annunciato per il mercato cinese il 4 luglio. In modo leggermente insolito, l’Amazfit I cinturini hanno anche superato i sei numeri di modello, poiché l’Amazfit Band 7 è stato preceduto dall’Amazfit Band 5 nel 2020.

L’Amazfit Band 7 ha un display AMOLED da 1,47 pollici con 368×198 pixel, ovvero 282 pixel per pollice. Lo schermo è più del doppio, il 112 percento, più grande di quello dell’Amazfit Band 5. Ci sono più di 50 diversi quadranti, otto dei quali sono modificabili.

Amazfit Band 7 offre funzioni complete per il monitoraggio dell’attività e del benessere. Ha la misurazione continua della frequenza cardiaca e del contenuto di ossigeno nel sangue, nonché il monitoraggio del sonno e dello stress. Il dispositivo può avvertire di una frequenza cardiaca anormale o di una diminuzione della concentrazione di ossigeno nel sangue. Sono inoltre disponibili vari esercizi di respirazione.

Amazfit Band 7 con cinturini di colore diverso.

In termini di monitoraggio degli allenamenti, incluso per 120 impianti sportivi. In termini di resistenza all’acqua, Amazfit Band 7 è classificato 5ATM come impermeabile fino a 50 metri, quindi è adatto anche per il nuoto.

A differenza di Xiaomi Smart Band 7 Pro, Amazfit Band 7 non è dotato di posizionamento satellitare GPS. La batteria ha una capacità di 232 milliampere-ora e una potenza sufficiente per 12 giorni di uso intenso, 18 giorni di uso tipico e fino a 28 giorni in modalità di risparmio energetico.

Il software nel dispositivo è ZeppOS, per il quale sono disponibili piccole applicazioni scaricabili. Inoltre, le funzionalità includono il supporto per il servizio di assistente vocale Amazon Alexa.

Il peso dell’Amazfit Band 7 è di 28 grammi con il bracciale e le dimensioni sono 42,33 x 24,36 x 12,2 millimetri. Il telaio è in plastica di policarbonato. Le opzioni di colore di base per il braccialetto in materiale TPU sono nero e beige con una cornice di colore diverso, oltre a colori aggiuntivi separati verde, blu, rosa e arancione.

Il prezzo di Amazfit Band 7 dovrebbe essere di $ 49,99. Una maggiore disponibilità è ancora un punto interrogativo.