Curiosità

Gli annunci su Facebook Messenger sono pronti al lancio globale

Eravamo rimasti in Australia e in Thailandia, ma ora non c’è più dubbio, gli annunci di Messenger stanno girando a livello globale, lo ha annunciato l’azienda Facebook stessa. Infatti proprio grazie ai risultati ottenuti, il beta test degli annunci display sull’applicazione di messaggistica è pronto per essere esteso a tutti gli altri mercati e, a partire da questo mese, una piccola percentuale di utenti comincerà a vederli nella schermata home dell’applicazione.

Oltre ai soliti annunci a livello pubblicitario, Facebook, ammette che ci saranno alcuni post “Click to Messenger” nel senso che si potrà letteralmente messaggiare con l’azienda, in modo tale da promuovere i loro servizi. Ci sono infatti diverse categorie disponibili tra cui news, intrattenimento, finanze e altri che possono limitare la ricerca e aiutare l’utente a trovare quello che sta cercando più velocemente con la possibilità di trovare anche marchi popolari come CNN, Nike e NBA.

Tra l’altro la posizione degli annunci non sarà casuale ma dipenderà dal tipo di smartphone, dalla grandezza del display, o meglio dalla sua risoluzione, e dallo stato di memoria delle chat presenti.

Il lancio vero e proprio di Messenger Ads avverrà invece nel corso dei prossimi mesi, quando tutti gli inserzionisti a livello globale potranno acquistare il formato tramite lo strumento Ads Manager di Power Editor. Gli inserzionisti potranno fare in modo che le pubblicità siano come dei tag attraverso gli strumenti di targeting già disponibili di Facebook e potranno allo stesso modo utilizzare i tool di misurazione del social.

Tuttavia gli annunci riguarderanno solo una carrellata di foto, per i video c’è ancora da attendere fino a quando l’offerta pubblicitaria dell’app verrà messa definitivamente a punto. Ricapitolando, il parco di prodotti pubblicitari di Messenger include dunque i Messenger Ads, i Click to Messenger Ads e gli Sponsored Messages.

Fai click per commentare
Vai su