Android

Android Oreo per tutti gli smartphone Nokia di HMD

E’ ufficiale: tutti gli smartphone Nokia del 2017, prodotti da HMD Global, saranno aggiornati ad Android Oreo. Inclusi i device di fascia medio-bassa che beneficeranno quindi di questo major update.

Android Oreo per Nokia 3, 5, 6 e 8

HDM Global è l’azienda che si occupa della produzione degli smartphone Nokia che hanno visto la luce in questo 2017. In risposta alla domanda di un utente, Sarvikas, Chief Product di HMD, ha annunciato l’arrivo dell’ottava versione dell’OS di Google su tutta la gamma di telefoni, compreso il Nokia 3, il modello base. In linea con quanto proposto fino ad oggi, la release sarà pressoché identica al codice fornito direttamente dall’azienda di Mountain View. Ancora una volta una versione di Android molto simile a quella stock, con scarse personalizzazioni ma anche molto leggera.

Ecco il testo integrale del tweet risalente al 2 Settembre:

All of our smartphones will upgrade to Oreo, Nokia 3 included. No comments yet on timing so that I don’t get into trouble.

Tutti i nostri smartphone saranno aggiornati ad Oreo, incluso Nokia 3. Non posso ancora fornire informazioni riguardanti i tempi

Non dovendo modificare il firmware distribuito da Google eccessivamente, si può essere ottimisti e sperare in brevi tempi di rilascio. HMD Global dovrebbe inoltre realizzare un altro smartphone, Nokia 9, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno, che monterà Android Oreo nativamente. Per scoprire se il vostro dispositivo riceverà con certezza ad Android Oreo, potete leggere il nostro articolo al riguardo in continuo aggiornamento.

Fai click per commentare
Vai su