Notizie

Android Oreo in arrivo per Galaxy S7 e S7 Edge

Dopo molti mesi di attesa, Samsung è pronta a rilasciare a livello globale l’ottava incarnazione del sistema operativo di casa Google. L’update, oltre a portare le innovazioni caratteristiche di Oreo, introdurrà le patch di sicurezza di Aprile e il pacchetto software relativo alla Samsung Experience 9.

Si tratta ovviamente di un’ottima notizia per tutti i possessori dei top di gamma sud-coreani del 2016, in quanto l’interfaccia, la fotocamera e il servizio Cloud saranno caratterizzati da diverse migliorie. Il roll-out dell’aggiornamento OTA è già stato avviato, cominciando dal Regno Unito per i seguenti modelli: G930FXXU2ERD5 (S7 flat) e G935FXXU2ERD5 (S7 Edge).

Se siete desiderosi di conoscere al meglio tutte le novità in arrivo, Samsung ha già pubblicato tramite un pdf il manuale in lingua italiana del dispositivo aggiornato ad Android Oreo, anche se questo file si riferisce unicamente al modello con bordi curvi. La patch ha un peso di circa 1,27 GB, cifra che non sorprende vista la quantità di contenuti della major release.

In attesa che la nuova versione del firmware sia disponibile ufficialmente anche in Italia, vi consigliamo dunque di liberare un quantitativo sufficiente di memoria ed effettuare un backup (sempre consigliato prima di un update). Per quanto Samsung non sia stata di certo tempestiva nell’aggiornare i propri terminali, speriamo ovviamente che abbia svolto un buon lavoro di ottimizzazione, sopratutto in termini di consumi.

Fai click per commentare
Vai su