Android

Android O sarà l’ultimo aggiornamento per OnePlus 3 e 3T

Il responsabile prodotti dell’azienda ha dichiarato che per OnePlus 3 e 3T Android O sarà l’ultimo major update, in quanto gran parte degli sforzi sono rivolti all’ultimo dispositivo prodotto, il OP 5.

Android O sarà l’ultimo aggiornamento principale per OnePlus 3 e 3T

La notizia è stata comunicata attraverso il forum ufficiale dell’azienda cinese. Sebbene al giorno d’oggi sono molti gli smartphone che vengono ben presto abbandonati a loro stessi, questa manovra di certo creerà del malcontento. Stiamo parlando di terminali molto recenti, e nel caso del modello 3T la distribuzione è avvenuta meno di 1 anno fa. Sarebbe stato lecito aspettarsi un supporto più longevo. Ricordiamo che il sistema operativo di base di OnePlus 3 e 3T era Android 6 Marshmallow, per cui Android O sarà la seconda (e ultima) major release.

In futuro i due smartphone riceveranno comunque aggiornamenti minori, le patch di sicurezza più recenti e supporto per l’ottimizzazione delle singole app. La versione 4.5 della OxygenOS è destinata ad approdare su questi modelli sebbene non implementerà tutte le funzioni disponibili. Sempre secondo quanto comunicato, varie feature saranno presenti solo su OnePlus 5, in quanto sfrutteranno il suo hardware più prestante rispetto ai predecessori. Tra queste sono previste gestures a schermo spento e la modalità lettura.

Fai click per commentare
Vai su