Android

Android O si avvicina al rilascio per Google Pixel e Nexus

I sistemi operativi sono dei particolari software, creati sia per PC che per smartphone, che hanno lo scopo di farci interagire con le nostre risorse e condividerle in rete con altre persone per instaurare una connessione. Proprio per questo motivo, è di grande importanza che questo sistema resti aggiornato, assicurando così maggior sicurezza in rete e migliori prestazioni agli utenti. Sotto questo aspetto, Google col suo sistema operativo Android sta facendo un lavoro ottimo. Partendo da Android Lollipop (5.0), è riuscito a migliorare costantemente il suo robottino portandolo fino ad Android O.

Seppur molti di noi non hanno ancora ricevuto o non riceveranno mai l’aggiornamento a Nougat (Android 7.0), Google non può certamente fermarsi ad aspettare. Proprio per questa ragione, a partire da metà marzo 2017, l’azienda ha iniziato a rilasciare delle Developer Preview (versioni in sviluppo del software) di Android O per determinati dispositivi, fra cui Pixel e Nexus, per poter ricevere dei feedback sulla sua esperienza d’uso ed i suoi bug.

Android O sta per arrivare

Come al solito, in dirittura di arrivo di uno smartphone o un sistema operativo, nascono sempre dei rumor per creare Hype a riguardo. Il caso di oggi è quello di David Ruddock e di un suo interessante tweet pubblicato pochi giorni fa:

Per chi non lo conoscesse, Ruddock è un volto noto del blog Android Police, blog che negli anni è diventato un punto di riferimento per questo sistema operativo grazie alle sue esclusive e notizie interessanti. In questo tweet, il redattore ci comunica la seguente informazione:

Sembra quasi che Android O verrà rilasciato per Pixel a partire da inizio/metà agosto

Ruddock non rilascia alcuna fonte e nessun leak che posso rendere questo messaggio veritiero, ma spiega che Google potrebbe scegliere di rilasciare questo major update nello stesso periodo in cui ha rilasciato Nougat (22 Agosto 2017).

Android O è già fra noi

A rinforzare il tweet del giornalista di Android Police, arriva anche il noto blog techdroider. Quest’ultimo afferma di aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di possessori di Google Pixel XL che dichiarano di aver ricevuto, assieme alla patch di Agosto, l’aggiornamento ad Android O (Developer preview 4) via OTA (Over the Air). Adesso, ecco a voi la loro testimonianza:

Se questa Patch di Agosto arriverà realmente nei prossimi giorni sul canale Stabile, gli utenti potenzialmente interessati a quest’aggiornamento saranno i possessori di Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL. Avete ricevuto anche voi quest’aggiornamento sul vostro Pixel XL? Ditecelo nei commenti!

Fai click per commentare
Vai su