Android

Ufficiale: Android Nougat arriverà anche per LG G4 e V10

LG-G4- Android Nougat

Dalla Corea del Sud, LG fa sapere che aggiornerà i suoi modelli di smartphone LG G4 e LG V10 all’ultimo sistema operativo Android Nougat. Una decisione che va in controtendenza con quanto trapelato negli ultimi mesi, circa i futuri aggiornamenti tra i dispositivi dell’ industria sudcoreana.

LG torna sui suoi passi ed estende la gamma di dispositivi aggiornabili ad Android Nougat

LG G4 e LG V10 sono due smartphone presentati nel 2015, rispettivamente nella prima metà dell’anno e ad Ottobre della stessa annata. Da lì i due dispositivi hanno ricevuto due importanti aggiornamenti ma, a detta della società sudcoreana, non potevano supportare ulteriori update di sistema. Una decisione che ha fatto infuriare i possessori dei due modelli di smartphone, con la società accusata di “non rispettare il diritto di scelta dei consumatori“.

LG Electronics ha deciso dunque di tornare sui propri passi, e Sabato 4 Marzo ha annunciato che LG G4 e LG V10 saranno aggiornati all’ultimo sistema operativo di Google: Android Nougat. L’aggiornamento è previsto per il V10 nella seconda metà dell’anno, mentre per il G4 arriverà nel terzo trimestre. La società ha reso noto che queste date sono riservate al lotto di dispositivi venduti nella Corea del Sud, per gli smartphone venduti al’estero ci saranno tempistiche diverse. Staremo a vedere come LG ottimizzerà i due dispositivi con Android 7.0

Fai click per commentare
Vai su