Galaxy S8 e S8+ si aggiornano ad Android 9.0 Pie in Germania e Olanda

Ci siamo quasi. Come da copione gli ormai ex top di gamma targati Samsung hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale di Android 9.0 Pie anche in Europa. Nelle scorse ore infatti, diversi possessori di Galaxy S8 e Galaxy S8+ residenti in Germania e in Olanda hanno segnalato che il loro smartphone ha mostrato la tanto attesa notifica di aggiornamento OTA.

Il nuovo firmware, che ha una dimensione di 1,6 GB ed è riconoscibile attraverso il codice G950FXXU4DSBA per Galaxy S8 e G955FXXU4DSBA per Galaxy S8+, porta con sé diverse novità: non solo l’ultima versione di Android 9.0 Pie ma anche le patch di sicurezza di febbraio 2019 e la nuova interfaccia grafica One UI, approdata negli scorsi giorni anche su Samsung Galaxy Note 8.

Per il momento non è stata comunicata alcuna data ufficiale per il rilascio dell’aggiornamento in Italia, ma siamo certi che non dovremo attendere molto per vedere Android 9.0 Pie anche sui nostri Galaxy S8 e Galaxy S8+. Se comunque siete impazienti di ricevere la nuova major release del robottino verde potrete comunque controllare l’eventuale presenza di aggiornamenti recandovi direttamente nella relativa sezione nel menù impostazioni.