Notizie

Android 8.0 Oreo arriva anche su Nokia 8 con tante novità

HDM Global, ovvero l’azienda che sviluppa dispositivi mobili con il famoso marchio Nokia, annuncia tramite un comunicato stampa la disponibilità di Android Oreo 8.0 per Nokia 8. L’esperienza che questa versione porta a tutti i possessori di Nokia 8 sarà pura, sicura e aggiornata.

“Siamo orgogliosi di offrire la nostra versione pura e sicura di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Desideriamo sempre proporre ai nostri fan la miglior esperienza Android possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo necessario per testare, ottimizzare e rifinire la piattaforma. Lavorando con i fan nella nuova realtà Nokia phones beta labs, abbiamo dato vita a una versione pura di questa innovativa piattaforma mobile, fornendo tutte le incredibili nuove funzionalità senza inutili fronzoli, oltre a prestazioni elevate e a una durata della batteria ancora migliore. Android 8.0 Oreo è ricco di feature che rendono comunicare, creare, giocare ed esplorare ancora più divertente” ha detto il Chief Product Officer di HDM Global, Juho Sarvikas.

A tutti i possessori di Nokia 8 questo aggiornamento offrirà una versione pura di Android 8.0 Oreo senza skin, senza modifiche all’interfaccia utente e senza app pre-installate che, nella gran parte dei casi, consumano solamente batteria. La nuova versione di Android permetterà agli utenti di godere di alcune funzionalità che riusciranno a migliorare l’esperienza di utilizzo quotidiana del device:

  • La modalità Picture-in-Picture che permette di effettuare del multi-tasking anche con le app più esigenti, sfruttando appieno la potenza di elaborazione del Nokia 8.
  • Oltre a non avere inutili e superflue app pre-installate, Nokia 8 permette ad Android Instant Apps di rendere ancora più leggero il software. Inoltre, grazie a Google Play Protect riesce a proteggere tutti i dati da app ostili, facendo controlli su oltre 50 milioni di app, anche se non sono installate nella memoria del dispositivo.
  • La modalità Dual-Sight che sarà presente solo su smartphone Nokia permette di pubblicare in streaming le nostre reazioni sui social in tempo reale, utilizzando sia la fotocamera frontale sia quella posteriore simultaneamente.
  • L’intelligenza artificiale di Android Oreo limita le attività delle app in backgroung, garantendo così maggiore autonomia al device.
  • La nuova gamma di emoji completamente ridisegnata permetterà agli utenti di esprimere al meglio le loro emozioni.

Nokia 8 si aggiornerà automaticamente ad Android Oreo e, appena sarà disponibile al download, riceverai una notifica push direttamente sullo smartphone. Mentre, per tutti gli altri possessori di dispositivi Nokia, non resta solo che aspettare. La società ha però annunciato che Android Ore arriverà presto anche su altri smartphone Nokia.

Fai click per commentare
Vai su