Android

Android Oreo: ecco il nome ufficiale del prossimo OS di Google!

Non Orellete, non Octopus, nessuna marca di aranciata: i celebri biscotti alla vaniglia presteranno il nome alla prossima incarnazione del sistema operativo di casa Google. Date il benvenuto ad Android Oreo, versione 8.0 del robottino verde.

La versione 8.0 di Android si chiamerà Oreo

Google, attraverso un live streaming da New York che ha accompagnato l’eclissi in corso negli Stati Uniti, ha finalmente fugato ogni dubbio: Android Oreo sarà la prossima versione del proprio OS.  La presentazione in diretta ha mostrato attraverso simpatiche animazioni cartoon un nuovo robottino, il cui corpo è costituito in buona parte proprio dal famoso biscotto. Il suo superpotere sarebbe l’essere particolarmente “smart”. Si spera che oltre al semplice marketing l’update introduca novità sostanziose.

Rollout a breve (per pochi)

Google potrebbe avviare la distribuzione dell’update già nella notte. I dispositivi che per primi saranno aggiornati sono Nexus 5X, 6P, Nexus Player, Pixel, Pixel C e Pixel XL. L’attesa per il rilascio di questa major release su gli altri smartphone dipende ovviamente da i vari produttori. Per sapere se il vostro device riceverà con certezza Android Oreo, vi basta consultare il nostro articolo. Sono indicati anche i periodi approssimativi in cui le varie aziende dovrebbero distribuire il firmware. Purtroppo in molti dovranno aspettare fino alla metà del 2018.

Fai click per commentare
Vai su