Android 13 presto finalizzato, una gigantesca truffa su Wikipedia, questo il riassunto

Un terribile malware che si nasconde in diverse applicazioni su Android, una monumentale truffa appena scoperta su diverse pagine di Wikipedia, la versione finale di Android 13 che arriverà molto presto, questo il riassunto!

Un esperto ricercatore di sicurezza ha appena scoperto un malware molto pericoloso che sta attualmente affliggendo le applicazioni degli utenti Android. Problema, le applicazioni in questione sono state scaricate quasi 3 milioni di volte. Una casalinga cinese è stata appena smascherata. Aveva passato gli ultimi tre anni della sua vita a riempire le pagine di Wikipedia con informazioni totalmente false. Infine, Google ha appena rilasciato la quarta e ultima versione beta pubblica di Android 13. Andiamo, vi diciamo tutto quello che vi siete persi il 14 luglio.

Un terribile malware si nasconde in diverse applicazioni su Android

Maxime Ingrao, un ricercatore di sicurezza presso Evina, ha appena messo le mani su un malware potenzialmente molto pericoloso chiamato Autolycos. Questo si nasconde in diverse app nel Play Store. E la cattiva notizia è che le applicazioni in questione sono state scaricate quasi 3 milioni di volte. Le domande in questione sono in totale otto. Si consiglia di disinstallarli il prima possibile dal proprio smartphone. L’elenco completo delle applicazioni interessate è disponibile proprio nell’articolo in questione.

Leggi: Android, in queste applicazioni si nasconde un malware pericoloso, disinstallale velocemente!

Una gigantesca truffa scoperta sulla piattaforma Wikipedia

È una truffa gigantesca e insolita che è stata appena scoperta su Wikipedia. Una casalinga cinese ha passato gli ultimi tre anni a riempire le pagine della piattaforma con informazioni false. Quest’ultimo ha scritto non meno di 206 articoli e ha partecipato a un totale di 300 scritti. Riguardano tutti la storia russa e sono scritti in uno stile molto accademico che ha reso molto difficile rilevare gli inganni.

Leggi: Wikipedia – scrive centinaia di articoli falsi per anni senza essere scoperta

La versione finale di Android 13 è imminente

Infine, Google ha appena rilasciato la quarta e ultima versione beta pubblica di Android 13. Questa versione beta 4 di Android 13, tuttavia, non include alcuna novità rispetto alle beta precedenti. Il software è perfettamente stabile e Google si concentra solo sulla correzione di alcuni bug. La versione finale è imminente e potrebbe essere implementata già nel prossimo settembre.

Leggi: Android 13, Google sta lanciando l’ultima beta 4, la versione finale arriverà presto

Torna in alto