Android 13: Google implementa la versione beta 2.1 per correggere i bug sugli smartphone Pixel

Google ha lanciato una nuova beta di Android 13, versione 2.1. Invece di aggiungere nuove funzionalità, questa versione risolve solo alcuni bug sugli smartphone Pixel.

Dopo una prima beta pubblica rilasciata lo scorso aprile, sono trascorse circa due settimane da quando Google ha lanciato Android 13 Beta 2 alla conferenza annuale di Google I/O, portando con sé alcune nuove modifiche alla prossima versione principale di Android. . Oltre a migliorare i temi e le implementazioni di Material You per tablet, questo aggiornamento ha consentito anche a tutti i produttori di smartphone di rendere compatibili i propri dispositivi. L’elenco dei dispositivi idonei per la beta è stato quindi notevolmente ampliato.

La Beta 2 ovviamente non solo aveva portato miglioramenti, ma anche la sua quota di bug. Gli smartphone Pixel stanno affrontando alcuni problemi di stabilità da diverse settimane, ed è esattamente ciò che questo nuovo aggiornamento 2.1 cerca di risolvere.

Android 13 beta 2.1 porta correzioni per Pixel

Google ha appena lanciato Android 13 Beta 2.1. L’aggiornamento porta una manciata di correzioni di bug e alcuni miglioramenti della stabilità per gli smartphone Pixel. Una delle correzioni dovrebbe risolvere un problema per cui l’immissione di informazioni nella barra di ricerca comporta un elenco vuoto di suggerimenti.

Gli smartphone stavano anche affrontando un problema per cui un dispositivo si bloccava e si riavviava durante l’attivazione dell’hotspot mobile. Altre soluzioni includono un problema per cui i dispositivi si bloccavano e si riavviavano dopo aver disconnesso Android Auto e un altro in cui si sentiva il suono della chiamata in background durante una telefonata.

L’aggiornamento è in corso di push OTA (over-the-air) sui dispositivi Pixel supportati (serie Pixel 4, 4a, 5, 5a, 6 e 6 Pro) iscritti al programma Android Beta. Puoi verificare se l’aggiornamento è disponibile sul tuo dispositivo andando su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema. Coloro che stanno già utilizzando una versione di anteprima di Android 13 otterranno automaticamente questo aggiornamento così come i seguenti.

A giugno, Google dovrebbe implementare una nuova beta di Android 13, che questa volta porterà un nuovo batch di nuove funzionalità. In particolare, questa nuova versione dovrebbe cambiare il design dei suggerimenti di ricerca delle applicazioni sul lanciatore Pixel.