Android 13: Google distribuisce l’ultima beta 4, la versione finale è in arrivo

Google ha appena rilasciato la quarta e ultima beta pubblica di Android 13. Arriverà un po’ prima rispetto all’anno prima, quindi gli utenti dovrebbero provare la versione finale prima del previsto.

Google ha finalmente lanciato l’ultima beta di Android 13, poche settimane prima del lancio della versione finale. La Beta 4 di Android 13 non include nuove funzionalità, come già avveniva con la precedente beta. In effetti, il software ha raggiunto la stabilità della piattaforma con il lancio della terza beta a giugno, il che significa che Google è attualmente concentrato solo sulla correzione dei bug.

Google sta ora esortando gli sviluppatori a finalizzare i test di compatibilità e rilasciare tutti gli aggiornamenti necessari prima del rilascio del sistema operativo, indicando che dovrebbe arrivare presto. L’aggiornamento Beta 4 include anche una versione candidata per Android 13 per dispositivi Pixel e l’emulatore Android Studio. Questa versione candidata potrebbe quindi diventare la versione stabile finale che Google distribuirà in autunno.

Il rilascio della versione finale di Android 13 è imminente

Fondamentalmente, la nuova beta di Android 13 include quasi tutto ciò che consente agli sviluppatori di testare le loro app per una migliore compatibilità insieme al set completo di funzionalità di Android 13. L’arrivo anticipato dell’ultima beta potrebbe significare che Google sta per lanciare la versione finale prima di questo anno.

Ricordiamo che Android 12 è stato lanciato ad ottobre 2021, mentre Android 11 è stato presentato a settembre 2020. Quindi è possibile che Google rilasci la versione stabile entro settembre 2022, poco prima dell’arrivo delle nuove. Pixel 7 e 7 Pro a ottobre. Nel frattempo, tutti gli occhi sono puntati sul prossimo Pixel 6a, che verrà lanciato ufficialmente in Francia il 21 luglio al prezzo di 459 euro.

Se il tuo smartphone Pixel è già iscritto al programma beta pubblico di Google, dovresti ricevere questa nuova build come aggiornamento over-the-air entro poche ore o giorni. Se vuoi provare questa versione, puoi farlo registrandoti al programma.

Fonte: Google

Torna in alto