Android 13 è in arrivo alla versione finale, ecco l’ultima beta

Android 13 non è una versione principale del sistema, quindi Google si è affrettato a distribuire le varie versioni beta del sistema. Ecco l’ultima beta, la quarta major, prima dell’arrivo della versione finale tra poche settimane.

Google ha appena lanciato Android 13 beta 4, questa è la versione che precede il rilascio finale del suo prossimo sistema operativo mobile. Mancano solo poche settimane al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo, almeno per i dispositivi Pixel.

Un’ultima beta prima della versione finale

Ricordiamo che Android 13 deve attraversare diverse fasi prima di essere pronto per l’implementazione della versione definitiva. Innanzitutto, le anteprime per gli sviluppatori consentono agli sviluppatori di accedere al sistema operativo in una fase molto precoce per preparare il terreno e iniziare ad adattare le loro app. Le PS sono ora complete. Fai spazio a versioni beta più incentrate sul grande pubblico curioso di scoprire le novità. Android Beta 2 è entrato in scena a Google I/O 2022.

Programma di sviluppo di Android 13 beta 2

La presentazione in buona e debita forma del SO nella sua versione definitiva dovrebbe probabilmente arrivare all’inizio dell’anno scolastico. Entro la fine del 2022, una buona manciata di smartphone verrà aggiornata alla versione definitiva di Android 13, ma il processo proseguirà nel 2023. Nel frattempo, ovviamente, vedranno la luce anche i dispositivi che girano nativamente su questo OS.

Per poter provare Android 13 Beta 4, è necessario almeno un Pixel 4 o un Pixel 4 XL.

Ecco l’elenco degli smartphone compatibili con Android 13:

Altri partner di Google propongono la beta di Android 13, l’elenco ufficiale è stato pubblicato da Google e dai vari brand interessati:

Questi modelli possono quindi essere aggiornati alla beta di Android 13.

Torna in alto