Analista: l’AirTag compatto di Apple è cresciuto costantemente in popolarità – possibile la versione di seconda generazione

L’AirTag è un localizzatore compatto.

Apple ha reso disponibile il suo AirTag compatto nella primavera del 2021 e da allora l’AirTag ha dimostrato di essere un pratico accessorio.

Mentre il dispositivo è stato anche associato a cattivi effetti collaterali attraverso il tracciamento indesiderato delle persone, AirTag, d’altra parte, ha anche portato a molte storie di recupero con successo di oggetti che sono stati dimenticati o rubati.

Secondo Ming-Chi Kuo, un analista noto come esperto di Apple, le consegne di AirTag aumenteranno in modo significativo durante il 2022.

“AirTag, che non ha ricevuto molta attenzione, è gradualmente cresciuto nelle sue consegne dal suo rilascio. Le stime di consegna di AirTag sono di circa 20 milioni di unità nel 2021 e 35 milioni di unità nel 2022 “, afferma Kuo sul suo account Twitter.

AirTag è diventato disponibile alla fine di aprile 2021. In Finlandia, il prezzo di un AirTag è di 35 euro e il pacchetto combinato di quattro AirTag è di 119 euro.

Con 35 milioni di spedizioni quest’anno, Apple sarà in grado di raccogliere circa 1 miliardo di dollari all’anno di entrate dalle vendite di AirTags quest’anno. Oltre agli stessi AirTag, Apple vende anche una varietà di staffe per il fissaggio degli AirTag.

L’AirTag può essere attaccato o posizionato su vari oggetti e oggetti, come chiavi, una borsa o uno zaino, per localizzare gli oggetti smarriti. L’AirTag ha una connessione Bluetooth LE e un circuito U1, che gli consente di essere posizionato nelle vicinanze, ad esempio su un iPhone.

Una posizione più ampia funziona attraverso la rete Trova la mia di Apple: la posizione di AirTag viene trasmessa automaticamente al suo proprietario quando appare all’interno della portata Bluetooth di qualsiasi dispositivo Apple sulla rete, come l’iPhone. Secondo Apple, ci sono centinaia di milioni di questi dispositivi, quindi il posizionamento funziona in modo abbastanza completo e preciso, specialmente nelle aree più densamente popolate. Inoltre, i dati memorizzati possono essere letti dagli AirTag contrassegnati come smarriti dal titolare, ad esempio per contatto tramite NFC.

L’AirTag è alimentato da una batteria sostituibile.

Secondo Ming-Chi Kuo, poiché AirTag continua a guadagnare popolarità, è possibile che venga vista una versione di seconda generazione. “Se le spedizioni di AirTag continuano a crescere, credo che Apple svilupperà una seconda generazione”, ha commentato Kuo.

Tuttavia, non ci sono indicazioni del rinnovo di AirTag nel prossimo futuro. Dopotutto è anche un dispositivo abbastanza semplice e, al posto del livello hardware, si possono vedere nuove funzionalità più sul lato software.

Un’opzione per Apple sarebbe quella di espandere la sua gamma di prodotti AirTag come concorrenti con localizzatori di forma diversa. Accanto al localizzatore rotondo, un’utile aggiunta alla collezione sarebbe un localizzatore di tipo card che si adatterebbe meglio al tuo portafoglio.