Curiosità

Amazon Key: consegne a casa anche quando non ci siete

Amazon permette di ordinare ciò che si vuole in qualsiasi momento, per poi riceverlo comodamente a casa. L’unica scomodità di questa formula è la presenza necessaria di un individuo che riceva il pacco, che sia il cliente stesso o qualcuno incaricato di custodirlo. Anche questa limitazione sta per essere abbattuta. Questo grazie alla progressiva automatizzazione del proprio ambiente domestico, ovvero con l’avvento della domotica.

Con Amazon Key i pacchi arriveranno in casa, anche senza di voi

Amazon vuole continuare ad innovare il proprio servizio. L’ultima novità nell’ambito della consegna dei prodotti è Amazon Key: tramite il proprio smartphone si potrà permettere l’accesso alla propria abitazione ad altre persone in remoto. Potremo dunque aprire la porta mentre siamo in giro o a lavoro, in caso di necessità. Ovviamente si tratta di una grande comodità e può risolvere diversi problemi della vita quotidiana.

Ciò è possibile grazie ad un kit tecnologico ad hoc, costituito da una serratura smart e da una telecamera controllabile in qualsiasi momento, Alexa Cloud Cam. Questi dispositivi sono comandabili direttamente dal proprio sistema iOS. Il corriere, qualora non siate in casa, potrà così entrare autonomamente e lasciare il prodotto che avevate ordinato. Il suo passaggio sarà notificato direttamente sul vostro smartphone.

Si tratta senza alcun dubbio di un’evoluzione del sistema di consegna a domicilio, che rende questa procedura sempre più automatica. Al momento, è una prerogativa degli utenti Prime, e soprattutto dei cittadini USA. Se l’esperimento confermasse la buona riuscita del progetto, siamo comunque certi che Amazon Key si diffonderà in tutto il globo molto velocemente.

Fai click per commentare
Vai su