Con Amazon Counter si potranno ritirare i pacchi nei bar e in tabaccheria

Il colosso statunitense dell’e-commerce continua a rendere più capillare la propria distribuzione anche sul territorio italiano. La piattaforma Amazon Hub Italia conta ora un’importante opzione: Amazon Counter.Potremo ritirare i prodotti acquistati online direttamente presso i bar, tabaccai, edicole, stazioni di servizio e altri luoghi, in tutta comodità e senza costi aggiuntivi. Il sistema si basa sull’uso di codici a barre per identificare le proprie spedizioni.

Questa soluzione è particolarmente utile per tutti gli acquirenti che non trascorrono molto tempo a casa e non dispongono di una portineria che possa ricevere e custodire i pacchi di Amazon. In questo modo si avranno dei punti di riferimento, aperti per la maggior parte della giornata, a cui appoggiarsi. Qualora voleste informarvi ulteriormente o cercare gli esercizi commerciali/luoghi pubblici vicino casa vostra che aderiscono a questo programma, vi basta visitare la pagina ufficiale.

Utilizzare Amazon Counter non costa nulla ed è semplicissimo. Prima di concludere l’ordine si avrà la possibilità di selezionare il counter preferito, il quale non appena riceverà la merce invierà all’utente un aggiornamento via mail o tramite l’applicazione Amazon che conterrà il codice a barre univoco, indispensabile per ritirare l’acquisto.

Sempre tramite questa pagina sarà possibile registrarsi per diventare partner dell’iniziativa, qualora abbiate un bar, edicola, tabacchi, ecc. L’ascesa dell’azienda di Seattle è ormai inarrestabile, e il programma Counter testimonia la volontà di voler essere sempre più presente sul territorio. Vi ricordiamo che un’opzione per certi versi simile esiste già, ed è Amazon Locker. Quest’ultima ci permette di ritirare i nostri prodotti dopo che questi sono stati depositati in appositi armadietti sigillati situati solitamente nei pressi di punti di interesse.