Amazon: arriva la “consegna senza fretta”. Cos’è e come funziona

amazon consegna senza fretta

Amazon ha lanciato una nuova modalità di spedizione qui in Italia denominata “Consegna senza fretta“.

Come intuibile dal nome, si tratta di una particolare modalità in cui i pacchi vengono spediti con più calma. L’esatto opposto di come avviene con la consegna rapida in 24/48 ore.

Arriva la “Consegna senza fretta” di Amazon. Ecco come funziona

Su Amazon Italia è da poco presente una nuova modalità di spedizione chiamata “Consegna senza fretta“.

Optando per questa modalità, l’utente riceverà l’ordine in un lasso di tempo che va dai 4 ai 14 giorni lavorativi. In cambio dell’attesa, Amazon offrirà un piccolo voucher dal valore di 1 euro.

I vantaggi di scegliere questa modalità di spedizione sono molteplici: da una parte si alleggerisce il carico dei centri di distribuzione, i quali potranno smistare gli ordini con una priorità differente; dall’altra si ha la possibilità di accumulare più voucher da 1 euro che potranno essere utilizzati entro il prossimo 8 gennaio 2021.

Per il momento il servizio è usufruibile solo dai clienti “Prime” (escluso gli abbonamenti in prova e gli account “Prime Student” e “Business Prime”) e sarà disponibile per un periodo limitato fino al 12 novembre, anche se è probabile che possa tornare ad intervalli ciclici.

Sono esclusi dall’iniziativa i “buoni regalo/confezioni regalo, articoli appartenenti alle categorie Prima infanzia, Salute e Cura della Persona, Alimentari incluso il latte artificiale per neonati e bambini , e sigarette elettroniche e ricariche per sigarette elettroniche”. Inoltre, l’importo dell’ordine deve essere pari o superiore a 10 euro.