Presto ci sarà altra pubblicità anche su Amazon Fire TV

Le Amazon Fire TV sono state fin dall’inizio un modo eccellente per trasformare qualsiasi TV in una smart TV.

Con le nuove generazioni che portano schermi in risoluzione 4K e l’aggiunta di più canali gratuiti, è senza dubbio una scelta allettante per chiunque desideri guardare serie e film in streaming dalla comodità del proprio ampio schermo.

Tuttavia, una caratteristica delle Amazon Fire TV che non è molto apprezzata sono gli annunci pubblicitari. Un elemento inevitabile in ogni servizio digitale gratuito per monetizzare in un modo o nell’altro.

La schermata iniziale delle Amazon Fire TV non sfugge alla pubblicità per promuovere vari tipi di prodotti, e sembra che non si fermerà qui. Le ultime indiscrezioni avvertono che il numero di questi annunci potrebbe aumentare.

Amazon aumenterà la pubblicità su Amazon Fire TV

La responsabile del dipartimento pubblicitario di Amazon Fire TV, Charlotte Maines, ha dichiarato di recente che introdurranno nuovi formati di annunci. Fino a ora si è dedotto che ci saranno tre formati in totale.

Il primo potrebbe integrarsi con Alexa, dotato di intelligenza artificiale. Gli annunci potrebbero comparire con contenuti correlati alla ricerca dell’utente quando Alexa mostra i risultati.

Il secondo formato prevede la visualizzazione di annunci mentre si naviga nel catalogo TV, e il terzo formato è quello già conosciuto, situato nella schermata iniziale delle Amazon Fire TV.

Con il costo contenuto delle Amazon Fire TV e la diminuzione degli spettatori sulle piattaforme di streaming, Amazon cerca un modo per compensare le perdite di profitto.

Gli annunci pubblicitari sono uno di questi metodi, che per altre aziende rappresentano la principale fonte di entrate, come nel caso di Google.

Se aggiungere più pubblicità su Amazon Fire TV sarà efficace o meno, solo il tempo potrà dirlo. A prima vista, non sembra una prospettiva attraente per nessun utente, considerando quanto poco siano apprezzati gli annunci durante la navigazione nei propri siti di interesse.

Torna in alto