Tastiera Android, le migliori alternative a SwiftKey

Come ben saprai SwiftKey è una delle tastiere virtuali per Android più popolari. Nonostante sia tra le più scelte, alcuni utenti preferiscono affidarsi ad altre app.

Se SwiftKey non ti piace oppure ti sei semplicemente annoiato e vuoi provare qualcosa di nuovo, questo è l’articolo che fa per te.

Nelle prossime righe andremo a scoprire le migliori alternative a SwiftKey da provare sul tuo smartphone o tablet Android.

Migliori app alternative a SwiftKey

Sia che tu stia cercando funzionalità differenti o un design nuovo, per fortuna sul Play Store ci sono diverse tastiere per Android pronte per il download.

Ovviamente, dimenticati la maggior parte delle funzionalità offerte da SwiftKey.

Nonostante ciò, non sarebbe male provare qualcosa di nuovo e scoprire se ci sono altre tastiere Android che possano fare per te. Non trovi?

Scopriamo subito le cinque migliori alternative a SwiftKey!

Gboard

Gboard, insieme a SwiftKey, è indubbiamente una tra le migliori tastiere per Android. Sviluppata direttamente da Google non presenta alcuna pubblicità al suo interno.

Si integra inoltre con tutte le altre app e servizi Google più popolari come Google Traduttore e la ricerca. L’app supporta diversi temi e stili, e puoi digitare tramite trascinamento, gesti e scrittura a mano.

Da non scordare poi funzionalità come gli appunti, dizionario, ricerca GIF e molto altro. Gboard si candida quindi come una delle migliori alternative a SwiftKey.

Clicca qui per scaricare Gboard per Android.

Fleksy

A differenza della Gboard, che beneficia di anni di duro lavoro da parte di Google, Fleksy è parte di un progetto totalmente privato.

Si tratta di un’ottima tastiera per Android che prevede scorciatoie grazie alle quali è possibile aggiungere tasti di scelta rapida per le funzioni utilizzate di frequente (come indirizzi mail o frasi preimpostate).

L’interfaccia grafica di Fleksy è estremamente accurata. E’ presente anche un pulsante per trovare notizie, GIF e altro ancora. Considera poi che quest’app è in grado di fornirti dei suggerimenti in base alle tue ricerche.

Fleksy è disponibile al download gratuitamente e include acquisti in-app per sbloccare più funzionalità, temi e pacchetti.

Clicca qui per scaricare Fleksy sul tuo telefono Android.

Cheetah Keyboard

Anche Cheetah Keyboard rientra nella nostra classifica delle migliori tastiere Android alternative a SwiftKey. Integra una serie di temi unici e opzioni dedicate a GIF animate ed emoji in 3D.

Durante la digitazione la maggior parte delle tastiere suggerisce 3 parole, ma Cheetah Keyboard ha una funzione predittiva più evoluta ed è in grado di suggerirne fino a 6.

Altre caratteristiche includono l’input a scorrimento, il supporto dei gesti e la previsione per le risposte rapide. Infine, è presente un menù in cui è possibile cercare notizie, giochi, video, immagini e GIF.

Clicca qui per scaricare Cheetah Keyboard.

AnySoftKeyboard

AnySoftKeyboard è un’applicazione completamente open source. Si tratta di un’ottima alternativa a SwiftKey ed è perfetta per gli utenti che ricercano qualcosa che sia incentrato sulla privacy e sulla sicurezza.

L’app supporta gesti e previsione del testo, ma manca di funzionalità avanzate come l’integrazione di app di terze parti, presenti invece in altre tastiere presenti nella guida di oggi.

Ad esempio emoticon ed emoji sono supportate, la ricerca di GIF no. Ovviamente si tratta di funzioni secondarie, che magari per te potrebbero essere superflue o addirittura insignificanti.

Clicca qui per scaricare AnySoftKeyboard per Android.

Classic Big Keyboard

Classic Big Keyboard è stata sviluppata per le persone che desiderano avere una grande tastiera in grado di migliorare la facilità di digitazione.

Questa alternativa a SwiftKey ti permetterà di aumentare o diminuire la dimensione dei tasti andando semplicemente a modificare le impostazioni per trovare il setup che fa al caso tuo.

Classic Big Keyboard è una tastiera per Android estremamente semplice e utile al tempo stesso. Se non lo avessi già fatto ti consigliamo di provarla. Siamo certi che non te ne pentirai.

Clicca qui per scaricare Classic Big Keyboard per smartphone e tablet Android.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida con le migliori alternative alla tastiera per Android SwiftKey è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento e di aiuto.