AirPods continuano a mettere in pausa: come risolvere

Se uno o entrambi gli AirPods cadono dall’orecchio, la riproduzione della musica si interrompe automaticamente.

Ma cosa succede se i tuoi AirPods continuano a fermarsi anche quando sono ancora nelle tue orecchie? Fortunatamente, questo problema frustrante può essere risolto facilmente.

In questo articolo, ti spiegheremo perché i tuoi AirPods continuano a fermarsi e forniremo possibili soluzioni per farti tornare ad ascoltare musica ininterrotta in pochissimo tempo.

Gli AirPods continuano a mettere in pausa con l’iPhone

Se hai notato che i tuoi AirPods continuano a rimanere in pausa con il tuo iPhone, ci sono diversi fattori da considerare:

Prossimità

Gli AirPods hanno una gamma di circa 30-60 piedi. A volte funzionano anche quando sono a circa 100 piedi dal tuo dispositivo. Tuttavia, questo non è sempre il caso.

La portata diminuirà se ci sono ostacoli, come muri tra il tuo iPhone e AirPods. Se noti che i tuoi AirPods si mettono spesso in pausa, potrebbero essere troppo lontani dal tuo iPhone.

Rilevamento automatico dell’orecchio

Gli AirPods hanno sensori di prossimità integrati che consentono loro di rilevare quando li metti nelle orecchie.

Grazie a questi sensori, gli AirPods riprodurranno automaticamente la tua musica una volta che sono nell’orecchio e la metteranno in pausa una volta che ne elimini uno o entrambi.

Se la tua musica si interrompe quando gli AirPods sono ancora nell’orecchio, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nei sensori.

Per stabilire se i sensori di prossimità sono la causa del tuo problema, procedi nel seguente modo:

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Tocca Bluetooth.
  3. Tocca la lettera “i” accanto ad AirPods.
  4. Cambia l’interruttore accanto a Rilevamento automatico dell’orecchio.

Dopo aver disabilitato questa funzione, controlla se i tuoi AirPods funzionano correttamente.

Tieni presente che questo riduce la durata della batteria perché continueranno a riprodurre i tuoi contenuti indipendentemente dal fatto che siano nelle tue orecchie o meno.

Azione con doppio tocco

Puoi personalizzare cosa succede quando tocchi due volte uno dei tuoi AirPods. Tra le altre opzioni, puoi mettere in pausa il contenuto che stai riproducendo toccando due volte.

La funzione di doppio tocco potrebbe essere il motivo per cui i tuoi AirPods si mettono in pausa se li tocchi accidentalmente o se non funzionano correttamente.

Innanzitutto, metti almeno un AirPod nell’orecchio. Quindi, segui questi passaggi per modificare la funzione di doppio tocco:

  1. Apri le Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Bluetooth.
  2. Tocca l’icona “i” a destra dei tuoi AirPods.
  3. Tocca l’Airpod sinistro.
  4. Se è presente un segno di spunta accanto all’opzione Riproduci/Pausa, seleziona una delle altre opzioni. Oppure disattiva la funzione.
  5. Torna alla pagina delle informazioni sugli AirPods e ripeti i passaggi per l’AirPod giusto.

Prova a pulire i tuoi AirPods prima di disattivare la funzione se ti piace usare la funzione di tocco. Polvere e detriti possono causare il malfunzionamento degli AirPods.

Problemi di connessione

Gli AirPods potrebbero essere in pausa a causa di problemi di connessione. Puoi provare a mettere gli AirPods nella custodia per circa 20-25 secondi e quindi ricollegarli.

Puoi anche forzare manualmente la connessione:

  1. Apri il Centro di controllo.
  2. Tocca l’angolo in alto a destra della casella Ora in riproduzione e seleziona AirPods.

Se questo non funziona, il problema potrebbe riguardare il tuo telefono. Prova a disabilitare e abilitare il Bluetooth o a riavviare il telefono. Se questo non funziona, prova a riavviare gli AirPods e quindi a ricollegarli al telefono.

Gli AirPods continuano a mettere in pausa con il dispositivo Android

Prossimità

Se i tuoi AirPods continuano a essere sospesi, il problema potrebbe essere che sono troppo lontani dalla fonte, in questo caso, dal tuo dispositivo Android. Secondo il consiglio del produttore, gli AirPods dovrebbero funzionare entro 30-40 piedi dalla sorgente.

Ma poiché i muri e altri ostacoli possono influenzare la portata e ridurre il segnale, prova a tenere i tuoi AirPods e il tuo dispositivo Android il più vicino possibile.

Rilevamento automatico dell’orecchio

Gli AirPods hanno una funzione chiamata Rilevamento automatico dell’orecchio. Ciò consente loro di rilevare quando sono nelle tue orecchie e stanno riproducendo i tuoi contenuti.

Dopo aver rimosso uno o entrambi, il contenuto verrà messo in pausa. A volte, puoi riscontrare problemi con questi sensori.

Se sospetti di avere problemi con i sensori, segui i passaggi seguenti per disabilitare questa opzione:

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Tocca Connessioni > Bluetooth.
  3. Tocca l’icona a forma di ingranaggio accanto ad AirPods.
  4. Cambia l’interruttore per disattivare il rilevamento automatico dell’orecchio.

Controlla se i tuoi AirPods funzionano correttamente ora. Tieni presente che la batteria dei tuoi AirPods avrà una durata più breve poiché riprodurranno contenuti anche quando non nelle tue orecchie.

Problemi di connessione

Gli AirPods potrebbero essere in pausa a causa di una connessione scadente. Prova a tenerli nella loro custodia per circa 20-25 secondi e poi a ricollegarli.

Puoi anche ricollegarli in Impostazioni:

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Ancora una volta, tocca Connessioni > Bluetooth o semplicemente Bluetooth.
  3. Tocca l’icona a forma di ingranaggio accanto ad AirPods.
  4. Ora tocca Annulla abbinamento.
  5. Abbinali di nuovo.

Se non funziona, prova a riavviare il telefono o gli AirPods. Una volta ristabilita la connessione, i tuoi AirPods dovrebbero funzionare correttamente.

Gli AirPods continuano a mettere in pausa il video

Se i tuoi AirPods stanno mettendo in pausa un video che stai guardando; ci sono alcune cose da controllare.

Spesso il problema non è con gli AirPods ma con il lettore o il dispositivo che stai utilizzando. Ecco perché è importante stabilire qual è il problema e cercare di trovare una soluzione.

Innanzitutto, iniziamo con gli AirPods:

  • Controlla le condizioni dei tuoi AirPod: se i tuoi AirPods sono sporchi o polverosi, questo può essere il motivo per cui continuano a mettere in pausa il tuo video. Prova a pulirli delicatamente.
  • Controlla la batteria: se la batteria dei tuoi AirPods è scarica, può interrompere i tuoi video. Prova a caricare i tuoi AirPods per assicurarti che non sia questo il problema.
  • Rilevamento automatico dell’orecchio: questa funzione sugli AirPods consente loro di riprodurre musica solo quando sono nelle tue orecchie. A volte, i sensori possono non funzionare correttamente. Disabilita questa funzione in Impostazioni per verificare se questo è il problema.
  • Un problema tecnico tra il lettore video e i tuoi AirPods: potrebbe esserci un problema tecnico temporaneo nel lettore video che causa l’interruzione dei tuoi video. Se sospetti che sia così, prova a utilizzare un altro lettore video.

Altri problemi possono causare la sospensione costante del tuo video:

  • Problemi di connettività: potresti riscontrare problemi di connettività tra AirPods e il dispositivo che stai utilizzando. Se stai guardando il video online, potresti avere problemi con Internet. Prova a ristabilire le connessioni o a utilizzare un altro dispositivo per assicurarti che la tua rete funzioni correttamente.
  • Aggiornamenti del lettore video: se hai aggiornato di recente il lettore video che stai utilizzando, i nuovi aggiornamenti potrebbero non funzionare correttamente con i tuoi AirPods. Prova a eliminare i nuovi aggiornamenti e a utilizzare la versione precedente del lettore video.
  • Smart Pause: la funzione di pausa intelligente è spesso presente nei dispositivi Android. Facendo un determinato gesto, puoi mettere in pausa il contenuto che stai guardando/ascoltando. Vai su Impostazioni per controllare e personalizzare questa funzione, insieme ad altre funzioni gestuali che potrebbero essere abilitate.

Domande frequenti

Ecco le risposte ad altre domande che potresti avere sugli AirPods.

Gli AirPods continuano a mettere in pausa Spotify

Gli AirPods possono interrompere il contenuto che stai ascoltando su Spotify. Se stai cercando di stabilire la causa di ciò, controlla i potenziali problemi di seguito:

Rilevamento automatico dell’orecchio: i sensori dei tuoi AirPods consentono loro di riprodurre musica solo quando sono nelle tue orecchie. Se ne elimini uno o entrambi, la musica si interromperà automaticamente.

Questi sensori possono occasionalmente funzionare male o potrebbe esserci un problema tecnico temporaneo. Disabilita questa funzione in Impostazioni per stabilire se questa è la causa.

Controlla il Bluetooth: se il Bluetooth sui tuoi AirPods non funziona correttamente, potrebbe mettere in pausa Spotify. Per scoprire se questo è il problema, prova ad ascoltare alcuni brani senza AirPods o con un altro paio di cuffie/auricolari Bluetooth.

Quindi, ricollega gli AirPods. Se Spotify si interrompe solo con AirPods, significa che c’è un problema con il Bluetooth.

Controlla la tua connessione Internet: se stai ascoltando Spotify utilizzando Internet, controlla la tua connessione. Spotify può spesso mettere in pausa se il segnale è scarso.

Conclusione

Sebbene tu possa riscontrare alcuni problemi con gli AirPods, è importante notare che di solito sono molto facili da risolvere. Gli AirPods ti consentono di goderti la musica senza cavi non necessari, offrono un suono di alta qualità e sono facili da usare.

Se i tuoi AirPods continuano a essere sospesi, speriamo che questo articolo abbia aiutato a risolvere il problema e che ora tu possa goderti i tuoi contenuti preferiti senza interruzioni.