Come aggiungere nuove emoticon su Whatsapp

whatsapp

Usare le faccine Whatsapp per spiegarsi meglio è divenuto un rituale di tutti, sia grandi sia piccini. Tutt’oggi Infatti è pressoché impossibile farne a meno perché, grazie a queste ultime, riusciamo ad esprimere con molta più semplicità e in maniera ancora più accurata uno stato d’animo, un’emozione oppure un’idea.

Nonostante gli ultimi aggiornamenti Whatsapp, che ricordiamo essere l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, abbiano introdotto una scelta ancora più ampia di emoji di ogni tipo e genere, c’è chi non si accontenta e vorrebbe avere un repertorio di emoticon ancora più vasto.

Ecco quindi che entrano in gioco i famosissimi adesivi, già presenti da tempo su Telegram: in questa guida vi spiegheremo come aggiungere emoticon su Whatsapp sia su smartphone Android che su iPhone. Basterà seguire i passaggi sottostanti per poter utilizzare nuove faccine da scambiare con i propri contatti sulla famosa app di messaggistica.

Come aggiungere nuovi stickers su Android

Inserire nuovi stickers su Whatsapp è una procedura molto semplice e soprattutto alla portata di tutti. Ti elencheremo i passi per due diverse applicazioni ricche di adesivi che potrai scambiare con i tuoi amici ogni volta che vorrai in modo immediato.

La prima applicazione di cui vogliamo parlarti è WAStickers Meme, scaricabile sugli smartphone Android di qualsiasi marca (quindi Samsung, Xiaomi, Huawei etc.), e contiene anche i meme dei personaggi più famosi, come Donald Trump, attuale presidente degli USA, e Angela Merkel, Cancelliera della Germania:

  1. Scarica l’applicazione tramite questo link;
  2. Seleziona il pacchetto che desideri avere tra gli stickers cliccando su “+”;
  3. Clicca su “Add to Whatsapp”;
  4. Entra in una chat Whatsapp e clicca sulla faccina delle emoticon in basso a sinistra;
  5. Tappa ora sull’immaginetta del foglietto e lì troverai i tuoi nuovi adesivi pronti per essere inviati.

La seconda applicazione da noi scelta che permette di aggiungere emoticon a Whatsapp è Stickers for Whatsapp, la quale consente di inserire all’app oltre 250 adesivi. Anche questa volta la procedura da seguire per poter aggiungere emoticon su Whatsapp si compone di pochi semplicissimi passi:

  1. Esegui l’installazione dell’app tramite questo link;
  2. Scorri tra i pacchetti e seleziona quello che preferisci cliccando sul “+” che compare sulla destra;
  3. Premi su “Aggiungi a Whatsapp”;
  4. Accedi a Whatsapp ed entra in una qualsiasi chat;
  5. Clicca sulla faccina in basso a sinistra accanto allo spazio in cui normalmente si scrive;
  6. Entra nella sezione degli stickers indicata dal foglietto;
  7. Clicca sullo sticker che desideri inviare!

Come aggiungere nuovi stickers su iPhone

Passiamo ora alle applicazioni per aggiungere nuove emoticon e faccine a Whatsapp. Top Adesivi Stickers è un’applicazione sviluppata appositamente per iPhone che permette di ottenere e aggiungere tantissimi adesivi in modo rapido a Whatsapp. Ma anche di crearne dei nuovi:

  1. Scarica l’applicazione su App Store tramite questo link;
  2. Tra i vari pacchetti elencati scegli quello che preferisci;
  3. Premi su “+” accanto al pacchetto scelto e poi su “Aggiungi a Whatsapp”;
  4. Entra in una chat di Whatsapp e clicca sulla faccina delle emoticon in basso;
  5. Nella sezione stickers trovi i nuovi adesivi scelti da te!

Altra applicazione molto interessante è Stickers Free, un’applicazione per iPhone che mette a disposizione una vastità di emoticon di tutti i gusti, dalle più divertenti alle più seriose. Andiamo subito a vedere come fare ad installarla e a utilizzarla:

  1. Procedi con il download dell’applicazione cliccando su questo link;
  2. Seleziona il pacchetto che desideri avere tra gli stickers cliccando su “+”;
  3. Premi su “Add to Whatsapp”;
  4. Recati in una chat di Whatsapp e clicca sulla faccina delle emoticon in basso a sinistra;
  5. Clicca ora sull’immaginetta del foglietto che indica la sezione degli stickers e lì troverai i tuoi nuovi adesivi pronti ad essere inviati.

Come hai avuto modo di vedere, aggiungere nuove emoji a Whatsapp è davvero un gioco di ragazzi. A questo punto grazie a queste applicazioni potrai sbizzarrirti con una scelta di faccine ancora più ricca: i tuoi amici non ti coglieranno mai alla sprovvista. Si potrà restare senza parole, ma senza emoticon sarà proprio impossibile!