Guide

Come aggiornare Xiaomi Mi A2

Senza ombra di dubbio il tuo Xiaomi Mi A2 sta facendo un egregio lavoro ma, se dovesse dare problemi software, nella peggiore delle ipotesi potrai sempre ricorrere ad un hard reset. Prima di procedere ricorda che è fortemente consigliato eseguire il backup completo del dispositivo, così da assicurarti di non perdere alcun dato importante presente su di esso, come ad esempio numeri di telefono, foto, video e/o messaggi.

Fortunatamente la maggior parte delle volte le anomalie software sono risolvibili semplicemente aggiornando il firmware del sistema. I vari aggiornamenti infatti hanno lo scopo di correggere eventuali bug e problemi, oltre che migliorare la stabilità e la sicurezza dello smartphone. Potrebbe anche accadere che l’installazione di una o più applicazioni richiedano espressamente l’ultima versione software disponibile.

Se ti stessi chiedendo come fare per aggiornare Xiaomi Mi A2 allora sei nel posto giusto. In questa guida vedremo come cercare e installare il firmware più recente per Xiaomi Mi A2. E’ davvero semplice e veloce, non basterà fare altro che seguire i passaggi riportati qui di seguito. Così facendo potrai anche controllare se il tuo Xiaomi Mi A2 dispone già della versione software più aggiornata.

Come aggiornare la MIUI su Xiaomi Mi A2

  1. Dalla Home cerca e seleziona l’icona Impostazioni;
  2. Clicca Dispositivi > Versione MIUI > Cerca;
  3. Se fosse disponibile un aggiornamento premi Download;
  4. Terminato il download tocca Installa;
  5. Attendi il completamento dell’operazione (il prodotto potrebbe riavviarsi);
  6. Riprendi ora a usare normalmente il tuo dispositivo.

Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come aggiornare Xiaomi Mi A2, e quindi installare l’ultima versione Android sul tuo telefono, è terminata. Ovviamente se risconti delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su