Senza ombra di dubbio il tuo OnePlus 7 sta facendo un egregio lavoro ma, se dovesse dare problemi software, nella peggiore delle ipotesi potrai sempre ricorrere ad un hard reset. Prima di procedere ricorda che è fortemente consigliato eseguire il backup completo del dispositivo, così da assicurarti di non perdere alcun dato importante presente su di esso, come ad esempio numeri di telefono, foto, video e/o messaggi.
Fortunatamente la maggior parte delle volte le anomalie software sono risolvibili semplicemente aggiornando il firmware del sistema. I vari aggiornamenti infatti hanno lo scopo di correggere eventuali bug e problemi, oltre che migliorare la stabilità e la sicurezza dello smartphone. Potrebbe anche accadere che l’installazione di una o più applicazioni richiedano espressamente l’ultima versione software disponibile.
Se ti stessi chiedendo come fare per aggiornare OnePlus 7 allora sei nel posto giusto. In questa guida vedremo come cercare e installare il firmware più recente per OnePlus 7. E’ davvero semplice e veloce, non basterà fare altro che seguire i passaggi riportati qui di seguito. Così facendo potrai anche controllare se il tuo OnePlus 7 dispone già della versione software più aggiornata.
Come aggiornare OnePlus 7
- Dalla Home cerca e seleziona l’icona Impostazioni;
- Clicca Sistema > Aggiornamenti sistema;
- Se fosse disponibile un aggiornamento premi Installa;
- Attendi il completamento dell’operazione (il prodotto potrebbe riavviarsi);
- Riprendi ora a usare normalmente il tuo dispositivo.
Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come aggiornare OnePlus 7, e quindi installare l’ultima versione Android sul tuo telefono, è terminata. Ovviamente se risconti delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.