La nuova e migliorata funzione Night Sight è stata annunciata e introdotta per la prima volta con la serie Pixel 7 e, come promesso, l’azienda sta ora portando le ultime novità in termini di funzionalità fotografiche anche alla vecchia serie Pixel 6.
Tuttavia, come ha notato 9to5Google, la nuova barra di zoom che abbiamo visto sui telefoni Pixel 7 non è stata inclusa nel Pixel 6. In ogni caso, i miglioramenti di Night Sight non sono da sottovalutare. Ora è più veloce poiché richiede un tempo di esposizione ridotto del 50%.
Di conseguenza, le foto di Night Sight sono meno sfocate e notevolmente più nitide. Oltre alla modalità notturna dedicata, Google ha lavorato sull’HDR+ con Bracketing per ridurre il rumore.
Passando a Night Sight, i proprietari di Pixel 6 noteranno un nuovo interruttore che consente loro di scegliere tra una Night Sight veloce o una più lenta con maggiore esposizione.
La gamma è impostata tra 2 e 6 secondi, a seconda dello scenario. In ambienti ben illuminati, non sarà necessaria un’esposizione di 6 secondi.
A quanto pare, la versione 8.8 della fotocamera di Google è in fase di distribuzione, quindi puoi provare ad aggiornarla tramite il Play Store o aspettare l’aggiornamento automatico.