Mercoledì sera, 20 luglio, Apple ha rilasciato nuove versioni del sistema operativo per quasi tutti i suoi vari dispositivi, che stanno ancora ricevendo aggiornamenti.
iPhone e iPod touch vengono aggiornati con iOS 15.6, iPad con iPadOS 15.6, Apple TV con tvOS 15.6, Apple Watch con watchOS 8.6 e Mac con macOS Monterey 12.5.
Apple ha elencato solo correzioni di bug relativamente minori nelle note di rilascio per questi aggiornamenti, ma in aggiunta, le nuove versioni del sistema operativo portano anche molte correzioni di sicurezza.
Secondo le informazioni ora pubblicate sul sito Web delle patch di sicurezza di Apple, i suddetti aggiornamenti contengono ciascuno dozzine di diverse correzioni di vulnerabilità. Ad esempio, quasi 40 vulnerabilità sono state risolte in iOS e iPadOS 15.6.
Le vulnerabilità sono state corrette in diversi componenti di diversi sistemi operativi. È rassicurante che Apple non abbia informazioni sullo sfruttamento di nessuna delle vulnerabilità ora corrette negli attacchi. Le minacce causate dalle vulnerabilità variano, ma possono, ad esempio, consentire a un utente malintenzionato di aumentare i diritti di accesso ed eseguire il codice dannoso desiderato nei sistemi, nonché di accedere ai dati dell’utente.
Per i computer Mac, oltre all’ultimo macOS Monterey 12.5, Apple ha anche rilasciato aggiornamenti delle patch per le versioni precedenti, macOS Big Sur 11.6.8 e l’aggiornamento di sicurezza 2022-005 per macOS Catalina.
Ecco come aggiornare il tuo dispositivo Apple
- iPhone, iPod touch e iPad
- Impostazioni – Generali – Aggiornamento software
- Apple TV
- Impostazioni – Sistema – Aggiornamenti software – Aggiorna software
- orologio Apple
- Su iPhone: Apple Watch – Generale – Aggiornamento software
- Direttamente su Apple Watch: Impostazioni – Aggiornamento software
- Mac
- Impostazioni di sistema – Aggiornamento software