AdenSpy: ecco l’app perfetta per il controllo parentale

Se hai dei figli adolescenti e ti chiedi cosa poter fare per essere sicuro che non corrano alcun pericolo e che non abbiano accesso a contenuti pericolosi per il loro percorso di crescita, ci sono delle cose che puoi fare per sciogliere ogni dubbio.

Chiaramente, la cosa principale in questi casi è costruire un rapporto di fiducia ed instaurare un dialogo per evitare incomprensioni, ma a questo va necessariamente associata la necessità di controllare cellulare che utilizzano ogni giorno, e ti diamo alcuni consigli in merito.

Il mondo del web attuale infatti, con i suoi continui e sorprendenti progressi tecnologici, offre a chiunque disponga di un tablet o cellulare l’accesso ad una miriade di contenuti che delle volte possono anche essere pericolosi o essere motivo di ansia e paura, soprattutto per i più giovani i quali non sono a conoscenza di tutte le insidie che internet nasconde.

Perché installare un software di controllo sul cellulare dei figli?

Ecco il motivo per il quale sono sempre più numerosi i genitori che hanno piena coscienza della pericolosità dei dispositivi che i loro figli tengono in mano per diverse ore al giorno, anche in virtù dei noti fatti di cronaca che sono arrivati alla ribalta negli ultimi mesi e che hanno visto come protagonisti proprio degli adolescenti, e manifestano per questo l’intenzione di riuscire a tutelare i figli senza per questo lasciar loro intendere di essere in qualche modo controllati.

Sembra ovvio d’altronde, che controllare il cellulare sia l’unico modo per essere sicuri di ciò che i nostri figli vedono o fanno su internet, o allo stesso tempo proteggerli anche da eventuali amicizie sbagliate o conversazioni che hanno eventualmente avviato con persone più grandi che potrebbero avere secondi fini. Per essere chiari, monitorare alcune cose nella vita dei nostri figli non solo è importante, ma è nostra precisa responsabilità.

Controllare cellulare, con o senza il consenso dei figli?

Indipendentemente da tutte quelle informazioni e contenuti multimediali cui non vogliamo che i nostri figli siano esposti, controllare il loro cellulare può essere controproducente se fatto alla luce del sole. Dal punto di vista del giovane, egli può iniziare ad avvertire che la sua privacy non venga rispettata o che i genitori non si fidano abbastanza di lui. Ciò potrebbe generare comportamenti scorretti o fare in modo che i ragazzi innalzino un “muro” volto a proteggere il proprio mondo racchiuso da quel display che guardano per buona parte della giornata.

Nessuno di noi vuole avere un figlio ribelle che fuma, fa uso di droghe o peggio ancora, e forse è proprio quella paura che ci impedisce di esercitare la giusta supervisione sui nostri figli. Di sicuro c’è un motivo preciso per il quale vogliamo evitare di sembrare ossessivi: un controllo eccessivo può infatti generare l’effetto opposto rispetto quello desiderato.

Tuttavia, i genitori non possono non farsi carico della situazione e sperare semplicemente che tutto vado per il meglio. Se non si interviene, le cose possono rapidamente sfuggire al controllo, e quando sarà troppo tardi ci si ritroverà a pensare che sarebbe stato giusto intervenire prima.

Per fortuna, la tecnologia stessa che oggi è in grado di minare la sicurezza dei nostri figli, è anche in grado di produrre risorse davvero utili allo scopo ed in particolar modo rappresenta un valido aiuto nel far si che i genitori possano monitorare le attività dei figli in maniera discreta. AdenSpy è infatti un software per controllare cellulare Android che ha letteralmente cambiato il modo in cui i genitori riescono a controllare i propri figli regalando loro la sicurezza e le certezze di cui hanno bisogno.

Si tratta di un efficace programma di sorveglianza per cellulari che registra tutto quel che avviene sul dispositivo in cui viene installato, e che consente di monitorare ogni tipo di attività inviando tutte le registrazioni sull’account utente prescelto. È la risposta discreta ed efficace che ogni genitore sogna per poter controllare cellulare dei figli senza che questi possano saperlo o accorgersene.

Perché installare AdenSpy sul cellulare dei tuoi figli?

Installare AdenSpy ti consente di monitorare tutto ciò che accade nel telefono dei tuoi figli, ovvero accedere ai vari scambi telefonici che effettuano, vedere quali siti web consultano, leggere tutti i messaggi che inviano e ricevono, sapere quali contenuti vengono scambiati su WhatsApp, il monitoraggio dei social network ma anche informazioni precise sulla loro posizione, così da poter sapere in ogni momento dove si trovano e svolgere al tempo stesso una utilissima funzione nel caso in cui il dispositivo dovesse essere rubato. Questo importante software spia per smartphone ti consente di avere una reale panoramica della vita quotidiana dei tuoi figli, e scoprire se tutto è a posto o se è il caso di intervenire per proteggerli.

Come installare AdenSpy e avere accesso ai dati

Tecnicamente, installare AdenSpy ed iniziare a controllare cellulare non è difficile, ma al contrario richiede solo tre minuti. Dopo aver sottoscritto il pacchetto che ritieni più adatto alle tue necessità e aver attivato l’account, è sufficiente scaricare ed installare il software all’interno del dispositivo che si intende monitorare.

Fatto questo, tutti i dati che verranno registrati da quel momento in poi saranno inviati sull’account principale che potrà dunque leggere e gestire ogni cosa. Davvero una soluzione efficace per monitorare le attività di un dispositivo in maniera discreta ed efficace allo stesso tempo!

Ad ogni modo, qualora non dovessi avere particolare dimestichezza con la gestione di dispositivi mobili, o se non ti sentissi a tuo agio a causa delle tue lacunose conoscenze informatiche, AdenSpy ti offre un ottimo servizio di assistenza gratuito per il quale un tecnico qualificato, previo appuntamento su WhatsApp anche notturno, andrà ad effettuare al posto tuo l’operazione di installazione e attivazione del software.

Avrai così la certezza di poter iniziare da subito a sapere cosa fanno i tuoi figli quando non sono con te e controllare cellulare ogni volta che lo vuoi per verificare che non stiano intrattenendo cattive amicizie e che non abbiano accesso a contenuti che possano influire negativamente sul loro percorso di crescita e sulla loro serenità. Se avete bisogno di maggiori informazioni vi basterà recarvi sul sito ufficiale di AdenSpy.