L’aggiornamento di luglio di Google Play porta il lancio del nuovo Google Wallet sul tuo smartphone e migliora notevolmente il suo Play Store con nuove funzionalità, soprattutto all’interno del gioco.
Insieme agli aggiornamenti di Android o Play Store, Google ha anche iniziato a modernizzare e rafforzare il proprio sistema con patch mensili per Google Play e servizi associati.
L’aggiornamento di luglio porta una serie significativa di aggiornamenti di Google Play System, ha notato il sito 9to5Google. A cominciare da Google Wallet che firma il suo arrivo con la sua nuova interfaccia e il suo cambio di nome.
Viene annunciato Google Wallet
Presentato al Google I/O
, l’aggiornamento di Google Pay e la sua trasformazione in Google Wallet è imminente. Tra gli aggiornamenti di Google Play System di questo mese, la novità è elencata con il suo redesign di Material You. Questo avviene subito dopo le modifiche visive apportate nel Play Store.
Nuove funzionalità sono previste per l’applicazione per la conservazione di carte fedeltà, carte bancarie, carte di trasporto e altri documenti importanti (biglietti aerei, certificati di vaccinazione, ecc.). Google Wallet verrà anche utilizzato per trasformarsi in una chiave digitale, se necessario per hotel o aziende, ma anche per integrare gradualmente documenti di identità e patenti di guida come fa Apple con la sua applicazione Maps.
Google vuole anche integrarlo meglio con le sue altre applicazioni per un accesso più rapido ai documenti lì archiviati.
Il gioco mobile è diventato facile
Altre nuove aggiunte a Google Play includono miglioramenti alla funzione “Riproduci durante il download”. Distribuito lo scorso anno, consente di avviare un gioco prima della fine del suo download su smartphone o tablet. L’aggiornamento di luglio riduce ulteriormente i tempi di attesa prima dell’avvio del gioco.
Il Play Store si arricchisce di una migliore proposta di giochi e applicazioni in base alle tue preferenze, un miglioramento dei tempi di download e installazione con maggiore affidabilità. I programmi Play Pass e Play Points ereditano nuove funzioni. Il Play Store beneficerà anche di ottimizzazioni delle prestazioni e correzioni di bug di sicurezza e stabilità.
Come aggiornare Google Play?
Per verificare se il tuo smartphone Android necessita di un aggiornamento, puoi andare alla pagina dei servizi di Google Play dal tuo dispositivo e seguire la procedura.
Per aggiornare il sistema Google Play, vai su Impostazioni, quindi Informazioni sullo smartphone > Versione Android > Aggiornamento del sistema Google Play.