Google ha pubblicato un nuovo filmato pubblicitario che mostra l’attesissimo Pixel 6. Il video ci offre informazioni sullo smartphone, tra cui il suo design, il chip personalizzato Google Tensor e alcune delle opzioni riguardo i temi di Android 12.
Nonostante per ora la società non abbia rivelato la data di lancio ufficiale, i rumors suggeriscono che la serie Pixel 6 possa essere svelata il prossimo 19 ottobre.
Data che corrisponderebbe a quella mostrata sulle schermate di blocco del dispositivo mostrata nei precedenti video condivisi.
Secondo quanto trapelato sino ad ora Pixel 6 dovrebbe vantare una fotocamera principale da 50 MP e un obiettivo ultrawide da 12 MP, mentre la variante Pro potrebbe includere anche un teleobiettivo da 48 MP.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, Pixel 6 dovrebbe avere un display da 6,4 pollici FHD+ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre Pixel 6 Pro sarà caratterizzato da un pannello QHD+ da 6,7 pollici con refresh rate di 120 Hz.
Sembra inoltre che Google possa anche lanciare il suo primo smartphone pieghevole. Parliamo del Pixel Fold, nome in codice “Passport”, la cui presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2021.
Al momento le informazioni sono ancora poche e lacunose.
Stando alle voci di corridoio Google Pixel Fold potrebbe disporre di un display pieghevole da 7,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e competerà con la serie Galaxy Z Fold di Samsung.