Finalmente Twitter consentirà agli utenti di guardare i video con una qualità migliore. Come ben sappiamo sino ad ora la qualità video di Twitter non era per nulla ottimale.
Il servizio di microblogging ha però confermato tramite un tweet pubblicato dall’account di supporto che, i video caricati sulla piattaforma, ora offriranno un’esperienza di visione migliore.
Ecco quanto affermato da Twitter:
“Una buona notizia: abbiamo apportato aggiornamenti per migliorare la qualità del video. A partire da oggi i video che carichi su Twitter appariranno meno pixelati per una migliore esperienza di visione.”
Secondo un rapporto di The Verge, Twitter ha dichiarato di aver rimosso una fase di pre-elaborazione nella sua sequenza di operazioni durante il caricamento dei video.
La società afferma inoltre di aver rimosso la fase di suddivisione dei video in blocchi più piccoli, il che poteva appunto contribuire alla perdita di qualità.
Twitter sta inoltre lavorando su altre funzionalità ed elementi per migliorare l’esperienza complessiva del servizio.
La società ha annunciato tramite un tweet che sta apportando alcune modifiche che impedirebbero la scomparsa dei tweet durante la lettura.
Twitter afferma che prevede di implementare degli aggiornamenti per risolvere il problema nei prossimi due mesi.