La serie turca Tradimento, protagonista indiscussa dei pomeriggi di Canale 5, subirà un drastico cambio di programmazione a partire da luglio. Mediaset ha deciso di sostituirla con la nuova soap La forza di una donna, scatenando le proteste dei fan. Il drama con Vahide Percin, che registra oltre 2 milioni di spettatori giornalieri, potrebbe mantenere solo gli slot in prima serata.
La decisione di Mediaset: addio alle puntate pomeridiane
Secondo indiscrezioni riportate da Blasting News, dal 1° luglio Tradimento scomparirà dal palinsesto pomeridiano di Canale 5. Il suo orario storico (14:10-15:40) sarà occupato da La forza di una donna, serie appena approdata sulla rete ammiraglia del gruppo. La scelta rispecchia una strategia già adottata con altri successi turchi come Endless Love, ma ha generato immediate reazioni negative.
La comunità di appassionati ha invaso Twitter e Facebook con messaggi di protesta:
- “Rubano il nostro momento di relax quotidiano senza spiegazioni” commenta @MariaRossi82
- “Dopo mesi di fedeltà ci trattano così? Vergogna!” scrive LucaBianchi
- Un altro utente ironizza: “Forse vogliono costringerci a guardare le repliche su Mediaset Infinity”
Analisti del settore ipotizzano che lo spostamento sia legato ai minori ricavi pubblicitari delle fasce diurni rispetto alla prima serata, dove Tradimento potrebbe essere riproposto in replica.
Cosa succederà ai protagonisti della serie?
Nonostante il cambio di programmazione, le vicende di Guzide (interpretata da Vahide Percin) e del suo tormentato matrimonio continueranno. La produzione ha già confermato:
- Nuovi episodi in onda dal 4 giugno con colpi di scena
- Possibile doppio appuntamento serale nei weekend
- Puntate speciali in occasione dei picchi d’ascolto
Restano invece dubbi sul destino dei personaggi secondari, con voci non confermate su possibili spin-off dedicati alla figura di Nazif. Intanto i fan lanciano l’hashtag #NoAlloSpostamentoDiTradimento per tentare di far recedere Mediaset dalla decisione.