Riordinare l’intero avvio del nostro iPhone è un processo che molti di noi fanno non appena lo abbiamo nelle nostre mani. Tuttavia, nel tempo quell’ordine può diventare opprimente; e peggio ancora la prospettiva di cambiarlo in un altro.
Per questo motivo, Apple ha incluso una funzione che ci consente di riportare la schermata Home dell’iPhone alle origini. Ovviamente, tieni presente che non sarai in grado di riordinarlo come era prima, quindi se vuoi avere un nuovo ordine per esso, dovrai metterlo insieme da solo.
Questo processo rimuoverà tutti i widget che hai su Home e tutte le cartelle che hai creato. Vedrai solo le icone delle tue app, come se avessi appena estratto il tuo iPhone dalla scatola. Inoltre, puoi seguire i passaggi sia su iPhone che su iPad.
Ripristina la schermata Home sul tuo iPhone o iPad
Questa procedura è abbastanza simile al ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPhone o iPad. Ma non preoccuparti, non arriveremo a tanto. Tuttavia, questo menu, oltre a permetterti di lasciare il tuo dispositivo come nuovo, ti consente anche di adottare alcune opzioni più semplici.
- Apri il menu Impostazioni sul tuo iPhone o iPad.
- Una volta qui, vai alla sezione Generale del tuo dispositivo.
- Vai fino in fondo allo schermo. Troverai l’opzione per trasferire o ripristinare iPhone.
- Giocando. Questo ti porterà a una nuova schermata con nuove opzioni.
- Tocca il pulsante Ripristina in basso. Vedrai un menu a discesa aperto con diverse opzioni.
- Quello a cui teniamo in Ripristina schermata iniziale. Scegli il.
- Il tuo iPhone ti chiederà conferma. Tocca il pulsante rosso Ripristina e sei a posto.
Ora, quando vai alla schermata iniziale, dovresti trovarlo come nuovo. Tutte le icone saranno nel loro ordine originale, anche se ciò non influirà sui file delle app o su altri dati sul tuo iPhone o iPad.