Il combattimento di Horizon Forbidden West è avvincente, ma diventa frustrante se ti trovi a un livello di difficoltà che non è adatto a te. Quindi, in questa guida, abbiamo spiegato le impostazioni di difficoltà di Horizon Forbidden West in modo che tu sappia su quale impostazione dovresti giocare.
Livelli e differenze di difficoltà dell’orizzonte proibito a ovest
Horizon Forbidden West ha 5 impostazioni di difficoltà predefinite e un’impostazione di difficoltà personalizzata. Di seguito abbiamo descritto ciascuna di queste impostazioni di difficoltà e come cambiano il gameplay in HFW.
Impostazione della storia
I giocatori possono concentrarsi sulla narrativa e sull’esplorazione mentre i combattimenti diventano un po’ più facili. Giocare per la storia è il tuo fulcro del gioco? Quindi questa modalità è sicuramente per te poiché tutto il combattimento è abbastanza facile da consentirti di concentrarti sulla storia.
Impostazione facile
Il combattimento è attenuato rispetto al normale e l’obiettivo principale qui è l’esplorazione e la storia. Puoi chiamare questa modalità modalità storia, ma con un po’ di sfida aggiuntiva durante il combattimento, così puoi goderti non solo la storia ma anche la meccanica del gioco.
Impostazione normale
Il livello di difficoltà è medio, permettendoti di goderti allo stesso modo esplorazione, storia e combattimento. Se vuoi rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro mentre ti godi il layout panoramico del gioco, allora questa modalità fa per te.
Impostazione difficile
La difficoltà di combattimento è aumentata di una tacca, il che significa che puoi aspettarti combattimenti impegnativi. L’attacco di Aloy infliggerà leggermente meno danni ma subirà leggermente più danni da tutti i nemici.
Impostazione molto difficile
La difficoltà di combattimento è su un altro livello, dovrai essere abile per fare qualsiasi progresso. Per rendere le cose difficili, Aloy ora subirà molti più danni da tutti i nemici e il danno inflitto sarà notevolmente ridotto.
Ultra duro
Se pensi di poter affrontare tutto ciò che il gioco ti offrirà e vuoi testare i tuoi anni di capacità di gioco, allora questa modalità fa per te. Questa impostazione ti offrirà il più alto livello di difficoltà possibile.
Impostazione personalizzata
Questa impostazione di difficoltà ti consente di modificare la tua esperienza in vari modi e fornisce opzioni di accessibilità come Bottino facile.
Puoi cambiare la difficoltà in qualsiasi momento?
Sì, puoi modificare il livello di difficoltà di Horizon Forbidden West in qualsiasi momento anche se sei a metà della storia. Per modificare il livello di difficoltà dell’HFW, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Opzioni per mettere in pausa il gioco dovrai andare su Impostazioni generali all’interno della scheda Impostazioni e all’interno di Impostazioni generali troverai l’opzione Difficoltà.
Quale livello di difficoltà selezionare in HFW?
L’opzione di difficoltà per la maggior parte dei giocatori in HFW è normale in quanto fornisce un buon equilibrio tra combattimento e storia. Tuttavia, se ritieni che il combattimento non faccia per te e desideri semplicemente vivere la storia di Horizon Forbidden West, seleziona la modalità Facile.
Se hai buone capacità di combattimento e vieni da Horizon Zero Dawn, puoi scegliere la difficoltà Difficile e Molto Difficile. Puoi mostrare tutte le tue abilità e otterrai una sfida decente.
La difficoltà Personalizzata è la scelta migliore se hai un’idea di cosa vorresti modificare. È adatto ai giocatori che desiderano un’opzione di accessibilità specifica o ai giocatori che hanno già familiarità con il gioco.
Alcune delle cose che la difficoltà personalizzata ti consente di modificare sono:
- Salute del nemico
- Quantità di danni subiti da Aloy
- Durata della puntata al rallentatore Concentrazione
Inoltre, tieni presente che puoi anche cambiare il livello di difficoltà in qualsiasi momento mentre giochi ad HFW. Non sei bloccato con il livello di difficoltà che scegli all’inizio di Forbidden West.
Per i cacciatori di trofei là fuori, sarai felice di sapere che non esiste un trofeo legato alla difficoltà. Ciò significa che puoi guadagnare tutti i trofei e ottenere il platino su qualsiasi opzione.