Se hai uno di questi Xiaomi, riceverai HyperOS 1.0 nel primo trimestre del 2024

HyperOS è il nuovo sistema operativo di Xiaomi che promette di rivoluzionare il mercato dei dispositivi smart. Si tratta di una piattaforma modulare, adattabile e sicura basata su Android 14, progettata per funzionare non solo su telefoni cellulari e tablet, ma anche per servire il crescente ecosistema dell’Internet of Things (IoT).

Volete sapere quali dispositivi potranno godere di HyperOS 1.0 nel primo trimestre del 2024? I media GSMChina hanno indagato sul codice dei server ufficiali di Xiaomi e hanno rivelato i primi 9 dispositivi che riceveranno HyperOS 1.0 nel mercato globale.

9 dispositivi che si aggiorneranno a HyperOS 1.0 nel primo trimestre del 2024

Nel corso del primo trimestre del prossimo anno (tra gennaio e marzo 2024), i dispositivi Xiaomi che faranno il salto verso HyperOS 1.0 sono i seguenti:

  • Xiaomi 13 Ultra
  • Xiaomi 13 Pro
  • Xiaomi 13
  • Xiaomi 13T Pro
  • Xiaomi 13T
  • Xiaomi 12T Pro
  • Xiaomi 12T
  • Xiaomi 11T
  • Xiaomi Pad6

Non esiste una data precisa per l’aggiornamento, ma se il tuo cellulare o tablet Xiaomi appare in questo elenco, stai certo che riceverà HyperOS all’inizio del 2024.

Il tuo Xiaomi non è nella lista? Non preoccuparti, perché questa è solo la prima di una serie di aggiornamenti che Xiaomi distribuirà il prossimo anno per spostare gran parte del suo attuale catalogo di dispositivi sul suo nuovo sistema operativo.

Nel corso del tempo molti altri modelli Xiaomi, Redmi e POCO verranno aggiornati a HyperOS 1.0.

HyperOS debutterà a dicembre 2023 in Cina

È importante notare che, sebbene esistano già dispositivi con HyperOS sul mercato (lo Xiaomi 14 e lo Xiaomi 14 Pro), questo sistema operativo non ha ancora raggiunto ufficialmente e stabilmente nessun cellulare, tablet, orologio o altro dispositivo del brand attraverso un aggiornamento.

Xiaomi prevede di lanciare l’aggiornamento HyperOS prima in Cina per Redmi K60 Ultra, Xiaomi Pad 6 Max 14 pollici, Xiaomi TV Series S Pro, Xiaomi Watch S3, Xiaomi Sound Speaker e Xiaomi Smart Camera 3 Pro.

Ciò avverrà a partire da dicembre di questo anno, quindi è logico che gli utenti nel mercato globale dovranno aspettare fino al 2024 per ricevere questo aggiornamento.