Operatori Telefonici

Finalmente 3 Italia dice stop agli addebiti della Segreteria Telefonica

Un problema che da sempre affligge la maggior parte degli utenti che utilizzano lo smartphone è senza ombra di dubbio quello relativo alla segreteria telefonica. Tale funzionalità, infatti, viene abilitata automaticamente da tutti gli operatori telefonici e ovviamente comporta addebiti sul proprio credito residuo.

Spesso può capitare che, erroneamente, l’utente effettui una chiamata al numero dedicato alla Segreteria telefonica. In particolare per i clienti 3 Italia il numero 4133 – per l’ascolto dei messaggi della segreteria – comporta un addebito pari a 23 centesimi a chiamata, il che risulta davvero fastidioso per tutti coloro i quali non sono interessati al servizio, da cui involontariamente deriva una spesa.

Dopo le continue lamentele da parte dei clienti H3G, poiché in alcuni cellulari non è possibile disattivare questa funzionalità (per fare un esempio gli iPhone), pare che 3 Italia sia vicina alla soluzione. La segreteria non partirà più automaticamente. Chi volesse utilizzarla potrà digitare il codice di accesso 1# dopo la chiamata rapida al numero 4133.

Probabilmente il problema verrà risolto a breve. Le indiscrezioni che stanno facendo il giro della rete riferiscono infatti che l’utente si potrà finalmente “liberare” della segreteria telefonica di 3 Italia già nel corso di questa settimana, non dovendo così pagare soldi accidentalmente a causa di chiamate non volute.

1 Commento
Vai su