Operatori Telefonici

Finalmente 3 Italia dà il via al roaming gratis su rete Wind

Finalmente giungono grandi novità per gli utenti 3 Italia: infatti a partire da questo lunedì, 8 Maggio, come preannunciato nelle scorse settimane, il roaming diventa gratuito.

Al momento, nonostante la fusione tra Wind e 3 Italia, il roaming avviene ancora su rete TIM, ma finalmente non sarà più a pagamento, ciò significa che tutte le offerte e promozioni del gestore saranno fruibili anche dove non è presente copertura diretta 3ITA. Presto però tutte le SIM dell’operatore si appoggeranno sulla rete Wind, infatti al momento solo le regioni Abruzzo, Marche, Lazio, Molise e Puglia sono passate al roaming su Wind, ma è previsto il progressivo allargamento della copertura nelle prossime settimane.

Ma le novità non finiscono qui, infatti a partire da oggi per i clienti Tre il roaming in Europa è libero e senza costi aggiuntivi rispetto alla propria offerta valida in Italia. Esattamente come per Wind, la promozione è denominata Easy Europe. In caso di piani a consumo, la tariffa applicata è la più bassa tra quella nazionale e il massimale previsto dall’Eurotariffa, ad esempio con Power15 si pagheranno 15 cent al minuto per le chiamate (con addebito minimo di 30 secondi), ma solo 7,32 cent per gli SMS.

Come previsto dalla nuova normativa europea, tutti gli operatori saranno tenuti ad eliminare i sovrapprezzi per il roaming a partire dal 15 giugno.

7 Commenti
Vai su