Operatori Telefonici

3 Italia rincara Ti Ho Cercato. Dal 1 maggio costerà 1,50€ al mese

Come spesso accade, gli operatori telefonici, aumentano il costo di alcuni servizi aggiuntivi. Solitamente questo è causato dal dover sostenere maggiori spese per le infrastrutture di rete. E così, dopo aver assistito alla rimodulazione di alcuni piani base Vodafone, anche 3 Italia ha annunciato di dover aumentare il costo del suo servizio Ti Ho Cercato.

Per chi non ne fosse a conoscenza questa funzione permette di essere avvisati via messaggio di testo, qualora si venisse contattati telefonicamente da qualcuno mentre c’è una telefonata in corso, e pertanto il telefono risulta occupato. Il servizio funziona anche in caso di mancata risposta mentre la linea è libera.

L’azienda, di recente unitasi con Wind, sta inviando un SMS ad alcuni suoi clienti per informarli del cambiamento. Infatti a partire dal 1 maggio 2017 il servizio Ti Ho Cercato avrà un aumento di costo passando dai 90 centesimi attualmente previsti a 1,50 Euro ogni mese. Il costo verrà applicato solamente in caso di effettivo utilizzo.

3 Italia comunica che il rincaro è dovuto da una variazione del mercato. E’ possibile disattivare il servizio senza costi aggiuntivi entro il 30 aprile 2017 e, per farlo, sarà sufficiente digitare sul tastierino numerico del proprio smartphone la stringa *112# e premere il tasto invio.

Secondo noi, nonostante il servizio sia molto utile per alcuni utenti, il prezzo di 1,50 Euro ogni mese è eccessivo per quello che offre. Insomma, non fa mai piacere dover pagare di più. Voi cosa ne pensate? Continuerete a usare il Ti Ho Cercato oppure effettuerete la disdetta?

Fai click per commentare
Vai su